Volley Nella kermesse Under 17 dell’Appennino Toscano. Massa Carrara gioisce. La squadra Blu si laurea campione territoriale

La Pallavolo Massa Carrara si conferma campione territoriale dell’Appenino Toscano nell’Under 17, dominando il campionato e vincendo la finale con un netto 3-0 contro il Jump Volley.

22 febbraio 2024

A distanza di un anno la Pallavolo Massa Carrara si conferma campione territoriale dell’Appenino Toscano nel campionato Under 17. E’ stato un trionfo totale quello della squadra Blu allenata da Nicola Semeraro che, dopo aver dominato il proprio girone vincendo tutte le partite, è stata implacabile anche nella fase ad eliminazione diretta. Nella doppia semifinale gli apuani hanno battuto la Pallavolo Delfino Pescia sia all’andata (3-0) che al ritorno (3-1). Non c’è stata storia neppure nella finale giocata a Pescia contro il Jump Volley. I versiliesi sono stati liquidati con un secco 3 a 0 con una facilità irrisoria (parziali 25-13, 25-5, 25-18.

Questo il roster della squadra campione: Giacomo Bacinelli, Filippo Bosi, Gabriele Bove, Alessandro Bruni, Luca D’Aniello, Andrea Falsone, Francesco Frugoni, Lorenzo Gallo, Tommaso Ghio, Michelangelo Marchi, Marco Molini, Matteo Montagnani, Michele Nobile, Giovanni Orlandini, Gabriele Pucci. Viene ribadita, dunque, la bontà del settore giovanile della Pallavolo Massa Carrara arrivata ai quarti di finale anche con la squadra Rossa di Nicola Aliboni.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su