Volley seria A2. Kemas Lamipel, sospiro di sollievo. Fine dell’attesa, è arrivato Lawrence

Dopo poco più di un mese dall’inizio del raduno la Kemas Lamipel può disporre del cubano.

29 settembre 2023

Lawrence è finalmente arrivato a Santa Croce. I Lupi tirano un bel sospiro di sollievo: dopo poco più di un mese dal giorno del raduno, l’atleta è a disposizione. Lo schiacciatore opposto cubano, con passaporto portoricano, ha vent’anni, è alto due metri e proviene da Milano, squadra della massima serie. Il giocatore è giunto in Italia martedì scorso, mentre la Kemas Lamipel era impegnata a Perugia (Superlega) per un test amichevole.

Ora i biancorossi sono al gran completo e potranno inserire Lawrence in organico, facendolo debuttare domani nel Veneto, in occasione del Trofeo Feltre contro il Belluno di A3. Intanto l’opposto caraibico si è allenato al PalaParenti, facendo la conoscenza dei nuovi compagni di squadra.

Il campionato di A2 scatterà domenica 15 ottobre, per cui in meno di venti giorni, Lawrence dovrà raggiungere un certo affiatamento con il regista Coscione e con gli altri pallavolisti che agiranno al suo fianco. Martedì scorso la Kemas Lamipel ha sostenuto un allenamento congiunto a Perugia, pareggiando per 2-2. I conciari hanno disputato quattro set di qualità, fornendo buone indicazioni al tecnico Bulleri. I santacrocesi hanno vinto il primo ed il terzo set. Gli umbri si sono invece imposti nel secondo e nel quarto.

Lo schiacciatore perugino Ben Tara è stato a tratti incontenibile. Per la Kemas Lamipel si sono segnalati, per i punti messi a segno: Parodi e Colli (11), Cargioli e Gatto (10) ed il centrale Gatto (8). Mercoledì scorso al PalaParenti, i tifosi della Curva hanno organizzato una "pizzata" con la squadra, regalando una speciale maglietta a capitan Colli per i suoi dieci anni in biancorosso. Questa la scritta sulla maglietta: 10 anni da lupo vero.

M.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su