Volley Serie A2. Conad a Pineto per chiudere il discorso salvezza

La Conad sfida l'Abba a Pineto per avvicinarsi alla salvezza in Serie A2. Entrambe le squadre cercano il riscatto dopo le recenti sconfitte. Il tecnico Douglas punta sull'apporto dei tifosi per ottenere la vittoria. In dubbio lo schiacciatore De Silvestre.

25 febbraio 2024
Conad a Pineto per chiudere il discorso salvezza

Conad a Pineto per chiudere il discorso salvezza

Trasferta abruzzese per la Conad (22), in campo alle 18 a Pineto contro i padroni di casa dell’Abba (19) nella nona e quintultima giornata di Serie A2. La seconda gara esterna consecutiva dei giallo-rossi, dopo il netto stop con Santa Croce di 7 giorni fa, è un crocevia importante per avvicinare la salvezza, tenendo a distanza gli ultimi due posti della classifica: i padroni di casa sono terzultimi, a -3 da Marks e compagni, e sconfiggerli vorrebbe dire lasciarli in piena zona retrocessione, respirando un po’.

Le voci. "Andiamo a Pineto con lo spirito battagliero che proviamo a mettere in campo ogni domenica, dando tutto quello che abbiamo. All’andata abbiamo avuto la meglio noi, è vero, ma giocare in casa è un’altra cosa: i nostri avversari hanno grandi giocatori, con ottime personalità, quindi starà a noi fare meglio di loro e provare a metterci qualcosa in più" spiega Matteo Maiocchi. Pineto, sul campo di casa, sembra trasformarsi: "Sappiamo che loro davanti al pubblico amico sono molto forti ed esprimono un gioco frizzante e vivace; arriviamo entrambe da una sconfitta, quindi vedremo di certo due rivali decise a riscattarsi" è invece il commento del palleggiatore Mattia Catellani.

Pineto. A parlare, in casa abruzzese, è il tecnico Douglas, che lo scorso hanno a vinto campionato, Coppa Italia e Supercoppa a Vibo Valentia: "Dopo due trasferte consecutive ritroviamo il nostro campo e i nostri tifosi. La carica emotiva che può scaturire dall’unione tra squadra e tutto l’ambiente attorno è un fattore sul quale potremo fare affidamento. Abbiamo nelle nostre corde partite come questa e sono sicuro che atteggiamento e prestazioni saranno quelli giusti".

In dubbio lo schiacciatore De Silvestre, rimasto a risposo nella sconfitta 3-1 dello scorso week end con Prata di Pordenone; gli ex di turno, entrambi di parte locale, sono l’opposto Santangelo e l’altro schiacciatore Loglisci, a Reggio rispettivamente nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. All’andata la Conad si impose 3-1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su