Volley serie a2. Conad, vietato abbassare la guardia: bisogna sbancare Santa Croce

La Conad reduce dal successo contro Aversa affronta la Kemas Lamipel Santa Croce. La squadra si prepara per una sfida difficile, consapevole della distanza dalla zona retrocessione. Dichiarazioni dei giocatori e analisi dell'avversario.

18 febbraio 2024
Conad, vietato abbassare la guardia: bisogna sbancare Santa Croce

Conad, vietato abbassare la guardia: bisogna sbancare Santa Croce

Vietato abbassare la guardia. Reduce dal successo casalingo in 4 set su Aversa, la Conad (22) viaggia in Toscana per il match delle 18 contro la Kemas Lamipel Santa Croce (26). Con la zona retrocessione distante 6 punti, visti anche i progressi delle rivali, non si possono tirare i remi in barca.

Qui Conad – Le dichiarazioni della vigilia sono del libero giallorosso Filippo Pochini, uno dei migliori nell’ultimo match: "Arriviamo da una vittoria e siamo molto carichi, abbiamo affrontato la settimana con uno spirito più sereno. A Santa Croce ci aspetta un’altra battaglia, questa volta fuori casa, e ci stiamo preparando al meglio per affrontare una squadra completa, composta sia da ragazzi giovani e promettenti, che da giocatori di notevole esperienza". Gli fa eco Tommaso Zagni, vice di Fabio Fanuli: ""Proveremo a fare quello che abbiamo fatto all’andata: una grande partita. Sappiamo che loro sono una squadra forte, hanno avuto qualche problema nelle ultime partite, dove non sono riusciti a fare risultato: mi aspetto un match combattuto, dobbiamo dare tutto al cospetto di un avversario con buone individualità e grande esperienza". Nei precedenti la Conad è sotto 11-15; l’ex di turno è Maiocchi.

L’avversario. Il tecnico dei padroni di casa Bulleri affida la regia all’esperto Cascione, classe 1980, con il classe 20023 Lawrence nel ruolo di opposto; in banda Colli e un nome noto della pallavolo italiana come Parodi, bronzo olimpico a Londra 2012. Al centro giocano Mati e Cargioli, quest’ultimo a Reggio nel biennio 2015/17 prima di una lunga militanza a Bergamo, mentre il libero è Loreti. La Kemas Lamipel, che al PalaBigi perse 3-1, è reduce dal ko al tie-break a Cuneo, mentre in casa ha vinto le ultime due, 3-0 con Prata di Pordenone e 3-2 con Ortona.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su