Volley serie B1. Fgl-Zuma nel Lazio cerca il tris. E trasferta tosta per l’Ambra

Le castelfranchesi contro. Pomezia, l’allenatore Bracci:. "La partita sarà un impegno. non indifferente".

20 ottobre 2023

Domani, sabato, si gioca la terza giornata del campionato di B1 femminile: la Fgl-Zuma Castelfranco, già neo capolista del girone D, è attesa a Pomezia per sfidare la formazione di casa targata Nimis (fischio di inizio alle ore 17) mentre l’Ambra Cavallini Pontedera, dopo il turno di riposo della settimana scorsa, gioca alle ore 18 sul parquet del Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma.

La prima a scendere in campo saranno le castelfranchesi si presentano in terra laziale con 6 punti e cercano il terzo sigillo consecutivo. "La partita di domani sarà un impegno non indifferente – precisa coach Marco Bracci - sia per la qualità tecnica delle avversarie sia perché affrontiamo la seconda trasferta consecutiva viaggiando per 45 ore prima di scendere in campo. Ma sono altrettanto certo che le ragazze in questa partita sapranno trovare le giuste soluzioni alle difficoltà che si presenteranno".

La settimana di allenamenti si è svolta secondo la tabella di marcia. Le locali, dopo 3 punti conquistati nella gara di esordio, hanno perso al tie-break nella seconda giornata al termine di un gran recupero dimostrando di essere un team tutt’altro che arrendevole. L’Ambra Cavallini Pontedera finalmente torna a giocare dopo il suo turno di riposo e dovrà vedersela con una trasferta impegnativa contro Volleyrò Casal de’ Pazzi avversaria di tutto rispetto (composto da atlete giovanissime) che detiene 3 punti ottenuti nel debutto di 2 settimane fa. L’Ambra, dal canto suo, scalpita per smuovere la sua classifica (ancora a mani vuote) e punta a raccogliere i frutti della sua preparazione. La preparazione si è svolta regolarmente, organico al completo e c’è tanta voglia di fare bene.

Stefania Ramerini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su