Volley Serie C femminile. Al via il campionato, ecco le prime sfide

Il campionato femminile di volley 2023-2024 inizia anche per la serie C. L'Asd Pallavolo Fucecchio e la Timenet Empoli Pallavolo ospiteranno rispettivamente Cip Ghizzani Castelfiorentino e Montebianco Volley di Pieve a Ripoli. Obiettivo: far crescere le ragazze e ottenere buoni risultati.

21 ottobre 2023

Inizia anche per la serie C il campionato femminile di volley 2023-2024. Le bianconere dell’Asd Pallavolo Fucecchio cominciano sul parquet della palestra di via Leonardo Da Vinci questa sera alle 21, incontrando il Cip Ghizzani Castelfiorentino. La squadra del presidente Scarselli ha come obiettivo di continuare sulla linea degli scorsi anni, puntando su atlete del circondario e su atlete che emergono dalla squadra Under 18. Pertanto un campionato tranquillo sempre pronte a cogliere delle buone occasioni, se si presentano.

L’allenatore è sempre Niccolò Giannoni confermatissimo per i buoni risultati degli scorsi anni. L’avversaria è la Cip Ghizzani di Castelfiorenito, squadra che ha cinque nuovi elementi nel roster che hanno sostituito altrettante giocatrici che non sono state confermate. Comunque la dirigenza ha molta fiducia nella squadra affidata al coach Buoncristiani. Arbitrerà il match Pierluigi Gagli. La Timenet Empoli Pallavolo, invece, ospiterà stasera, alle 21, al PalAramini la Montebianco Volley di Pieve a Ripoli. Il Roster delle giallonere non ha subito grosse variazioni; anche il coach è sempre Marco Dani e si parte con la fiducia di disputare un buon campionato con l’obiettivo di fare crescere ancora le ragazze ed ottenere possibilmente dei buoni risultati. Del Montebianco volley non abbiamo avuto notizie dal sito della squadra e pertanto sarà una partita che potrebbe riservare sorprese. Arbitrerà Verdiana Taddei.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su