Volleystart Imola: due giorni da applausi. Sammartinese e Arezzo brillano

Il VolleyStart di Imola ha riunito 400 atlete di 30 squadre italiane in un weekend ricco di emozioni. La manifestazione ha portato un impatto positivo non solo sul campo, ma anche sull'economia locale. Un tributo all'incredibile dedizione dei volontari.

6 ottobre 2023
Volleystart, due giorni da applausi. Brillano Sammartinese e Arezzo

Volleystart, due giorni da applausi. Brillano Sammartinese e Arezzo

È stato un weekend pieno di emozioni e passioni per la pallavolo quello che ha visto andare in scena la quinta edizione del torneo giovanile VolleyStart.

Un evento atteso con grande entusiasmo che ha riunito a Imola oltre 400 atlete di ben 30 squadre italiane nella manifestazione di precampionato organizzata da Diffusione Sport.

Dati alla mano, nei due giorni di gara si sono distinte alla fine le formazioni vincitrici, ovvero la Sammartinese che ha trionfato nella categoria open di serie C e D, quindi il Club Arezzo nell’open di Prima e Seconda Divisione, il Volley Agrate nel torneo under 18, il Volley Lonato nel torneo under 16 e infine la Pallavolo San Lazzaro nel torneo under 14.

"Il Volleystart è un momento importante per la nostra comunità, reso possibile grazie al sostegno degli sponsor, e il successo di quest’anno è un tributo all’incredibile dedizione dei volontari che hanno reso tutto possibile – è il commento di Pasquale De Simone, presidente della società organizzatrice Diffusione Sport –. Siamo orgogliosi di contribuire al futuro del volley italiano attraverso iniziative come questa. Senza scordare che aver portato a Imola oltre 400 atleti provenienti da diverse regioni ha fatto sì che l’impatto economico sia stato notevole, con un’ampia presenza di ospiti negli alberghi cittadini. Questo dimostra come lo sport possa avere un impatto positivo non solo sul campo, ma anche nell’economia locale".

l. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su