Zephyr carica a mille. Obiettivo sul Saronno

Dopo la bella vittoria nel derby, oggi al ’Palaconti’ la sfida ai lombardi. Il precedente della finale playoff. "Pronti a questo match non facile".

21 ottobre 2023
Zephyr carica a mille. Obiettivo sul Saronno

Zephyr carica a mille. Obiettivo sul Saronno

Impegno casalingo per la Zephyr Mulattieri Valdimagra che, dopo la bella vittoria nel derby, è pronta a bissare il successo contro la Pallavolo Saronno. L’impegno è fissato per questo pomeriggio con fischio d’inizio alle 18 al ’PalaConti’. Per i rossoblù si tratterà della terza gara interna in altrettante giornate. "I nostri avversari sono sicuramente una squadra da temere – spiega coach Delvecchio – perché è dotata di buoni attaccanti in tutti i reparti e perché è galvanizzata dalla vittoria ottenuta contro il Volley Parella". L’opposto Magnani è l’ex di turno e, considerato che è sempre molto servito, è indubbiamente un punto di riferimento per i compagni. "Dovremo quindi fare un buon lavoro, soprattutto per limitare i due schiacciatori, proprio come abbiamo fatto contro la Trading Logistic. Dopodiché è pur sempre la terza giornata di campionato e le squadre, quasi tutte credo, sono lontane dalla loro performance ottimale. In queste fasi iniziali l’entusiasmo e la voglia di vincere possono spostare di molto gli equilibri della partita. Dovremo essere bravi anche a sfruttare il fattore campo, che in questo inizio stagione ci stando la possibilità di giocare molte partite in casa".

I valligiani saranno ancora più motivati a far proprio il match per vendicare un episodio successo ormai dieci anni fa. La Pallavolo Saronno è stata, infatti, quella squadra che ha negato agli spezzini la promozione in B1, quando ancora esisteva, nella decisiva finale dei play-off. Sarà quindi una sfida emozionante tra due formazioni combattive e decise a conquistare l’intera posta in palio. A dirigere l’incontro sarà la coppia arbitrale Barbagallo-Bruno. Di seguito il quadro completo della terza giornata del campionato di volley maschile serie B: Volley Parella- Malnate, Grafiche Amadeo -Alto Canavese, Mercatò Alba-Ormezzano, Sant’Anna Tomcar -Caronno, Ciriè-Npsg Trading Logistic. Riposa Mozzate.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su