Us Open 2024, Sinner-McDonald: orario e dove vedere il debutto di Jannik

Il numero uno del mondo debutta nel torneo dopo le polemiche per la positività al Clostebol. Di fronte un avversario sempre battuto

di Redazione Sport
27 agosto 2024
Sinner in azione

Sinner in azione

New York, 27 agosto 2024 - Dopo il polverone sollevato dalla positività al Clostebol, è tempo per Jannik Sinner di tornare in campo e di debuttare agli Us Open. "Ma ho aspettative basse, al momento. Anche qui agli Us Open - le parole in conferenza stampa del numero uno della classifica Atp - Questi mesi sono stati duri. Ce l'ho fatta perché sapevo di non aver fatto nulla di sbagliato. La mente ha influito, non solo l'infortunio all'anca: a Wimbledon ho avuto notti insonni e in campo si è visto l'effetto. Non giocavo felice. Ora sono contento di essere qui, non vedo l'ora. Ma ho bisogno di voltare pagina, per ritrovarmi a pieno devo prendermela con calma". Nel primo turno di questa edizione del torneo che si svolge sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York, l'altoatesino affronta lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 72 del ranking Atp. 

I precedenti fra i due

Il primo ostacolo per Sinner è tutt'altro che insormontabile. A dirlo, oltre ai risultati e all'enorme distacco in classifica, sono anche i precedenti. I due infatti si sono sfidati in tre occasioni e il nostro portacolori ha sempre avuto la meglio. L’ultimo confronto risale al 2 novembre scorso, quando l'azzurro si è imposto in tre set (6-7, 7-5, 6-1) nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi Bercy. Il nativo di San Candido ha festeggiato il successo anche a Washington nel 2021, vincendo il primo 500 della sua carriera, e nel terzo turno del Roland Garros del 2022. 

I precedenti di Sinner agli Us Open

Il massimo risultato ottenuto da Sinner agli Us Open è datato 2022, quando ha raggiunto i quarti di finale, dove è stato sconfitto in cinque set da Carlos Alcaraz. L'anno scorso e nel 2021 invece il cammino dell'italiano si è interrotto agli ottavi di finale, per mano - in entrambi i casi - di Alexander Zverev. Nel 2019 e nel 2020 il 23enne non è riuscito a superare il primo turno, finendo al tappeto contro Stan Wawrinka e Karen Khachanov

Orario e dove vedere l'incontro

Sinner sarà protagonista oggi, martedì 27 agosto, nel secondo match in programma sull’Arthur Ashe Stadium, dove alle 18 va in scena Swiatek-Rakhimov. Il che significa che la partita dell'azzurro non scatterà prima delle 19:15. L'incontro con McDonald verrà trasmesso in diretta tv su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre) e da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203), oltre che in streaming sul sito supertennis.tv, SuperTennix, Now e su SkyGo.

Leggi anche: Us Open 2024, Berrettini avanza al secondo turno. Fuori Nardi

FRANCESCO BOCCHINI

Continua a leggere tutte le notizie di sport su