Jannik Sinner vince gli Australian Open, l’inchino dei campioni sui social, Nadal: “L’Italia ha trionfato con te”

Dal numero uno Djokovic all’amico Alcaraz, così gli altri tennisti si congratulano con l’azzurro

28 gennaio 2024

Roma, 28 gennaio 2024 - Sinner ha vinto gli Australian Open 2024. E mentre in Italia esplode la Jannik mania, al campione azzurro arrivano i complimenti di tanti suoi avversari. A partire da Nole Djokovic, battuto proprio dall'altoatesino in semifinale. "Meritato", scrive in italiano su X il numero uno al mondo facendo poi le congratulazioni (sempre in italiano) alla sua famiglia e al suo team.

Djokovic si congratula con Sinner per la vittoria agli Australian Open (Foto X)
Djokovic si congratula con Sinner per la vittoria agli Australian Open (Foto X)

Per iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui

Il primo a congratularsi per il trionfo però è stato Carlos Alcaraz, che – sempre su X – posta la foto di un abbraccio tra i due e scrive "Sono così felice per te Jannik! Te lo meriti più di chiunque altro! Goditi il momento amico mio!".

Alcaraz si congratula con Sinner per la vittoria agli Australian Open (Foto X)
Alcaraz si congratula con Sinner per la vittoria agli Australian Open (Foto X)

Toccanti i complimenti di Rafa Nadal: “Grandissimo Jan, bravissimo, il tuo primo torneo del Grande Slam. Un caro saluto a te, al tuo team, alla tua famiglia e a tutta l’Italia che ha vinto oggi con te”.

"Campione dentro e fuori... bravo Jan!", scrive invece Matteo Berrettini che gli dedica una story su Instagram. 

Il post di Matteo Berrettini che celebra la vittoria di Sinner (Foto Instagram)
Il post di Matteo Berrettini che celebra la vittoria di Sinner (Foto Instagram)

Tra le più belle c’è la dedica del campione azzurro Fabio Fognini. “E’ bello vedere come un ragazzo di 22 abbia riappassionato tutto il mondo dello sport m,a soprattutto il tennis! Umiltà, grinta, passione e sacrificio. Complimenti a te campione...a te e a tutto il tuo team: goditi il momento”. Poi la Fogna nelle sue storie cita tutti i membri dello staff, dal primo all’ultimo, una squadra fondamentale per l’impresa.

A Sinner dedica una story anche Lorenzo Sonego, compagno di squadra di Coppa Davis (vinta lo scorso novembre a Malaga).

L'omaggio di Lorenzo Sonego a Sinner sui social (Foto Instagram)
L'omaggio di Lorenzo Sonego a Sinner sui social (Foto Instagram)

L'inchino a Sinner arriva anche da un grande campione del passato, l'uomo Davis Diego Nargiso. "Oggi abbiamo avuto un'altra dimostrazione della statura di questo giocatore. Sotto due set a zero non ha mollato di un centimetro, ha vinto con la testa e con il cuore. Jannik ha dimostrato di essere un campione anche di resilienza".

Chiamato a commentare il match c’era anche Nick Kirgios, il talentuoso australiano, che commenta: “This is a joke, Sinner is the king”. Ovvero “questo è uno scherzo, Sinner è il re”.

Di poche parole ma sicuramente cariche di emozioni la storia Instagram di Simone Bolelli, protagonista della finale slam di doppio assieme a Vavassori: “Fenomeno”, scrive Bolelli sotto la foto del televisore, con Sinner che solleva la coppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su