Wimbledon, Sinner sfida Safiullin nei quarti: orario tv e precedenti
L'altoatesino va a caccia della sua prima semifinale sull’erba londinese
Londra, 10 luglio 2023 – Jannik Sinner prova a conquistare per la prima volta nella sua carriera un posto in semifinale a Wimbledon. Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di un anno fa ad opera di Novak Djokovic, l'altoatesino vuole superare l'ostacolo: sulla sua strada c'è Roman Safiullin, che agli ottavi ha avuto la meglio del canadese Denis Shapovalov e che nel primo turno ha eliminato lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Il nostro portacolori invece è reduce dall'affermazione ai danni del colombiano Daniel Elahi Galán, sconfitto in tre set. Il classe 2001 si presenterà al via dell'incontro con il favore del pronostico dalla sua parte, ma il russo non è un avversario da sottovalutare e in questo torneo sta dimostrando il suo valore. Numero 92 al mondo, il 25enne è alla prima partecipazione ad un quarto di finale di uno Slam: prima dei Championships, Safiullin non era mai andato oltre il secondo turno.
Il precedente
Fra Sinner e Safiullin esiste un unico precedente: i due si sono affrontati all’Atp Cup dell’anno scorso in Australia, con il nativo di San Candido a imporsi in due set. Il fatto che l'italiano e il russo non si siano mai sfidati sull'erba rende l'esito del match ancor più imprevedibile.
Orario e dove vedere la sfida
l match fra Sinner e Safiullin va in scena domani, martedì 11 luglio. Trattandosi della seconda partita in programma sul Court 1 dopo quella del tabellone femminile fra la statunitense Jessica Pegula e la ceca Marketa Vondrousova, l'inizio non previsto prima delle 15:30. A trasmettere l'incontro in diretta sarà Sky Sport, mentre in streaming sarà possibile seguire la sfida su Sky Go e Now.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su