Quanto ha guadagnato Sinner con la semifinale agli Us Open
La vittoria nei quarti ai danni di Medvedev ha fatto schizzare il premio per il numero 1 del tennis mondiale. E non è finita qui: ecco quanto potrebbe incassare vincendo lo slam a New York
New York, 5 settembre 2024 - La grande vittoria ai danni di Daniil Medvedev è valsa a Jannik Sinner la prima semifinale agli Us Open della sua carriera. Un risultato super per l'altoatesino, che si presentava al torneo che si disputa sui campi in cemento di Flushing Meadows con tanti punti interrogativi, legati al contraccolpo che avrebbe potuto causare la comunicazione pubblica della positività per due volte al clostebol. E invece l'azzurro è riuscito a fare così tanta strada come mai gli era capitato a New York, sconfiggendo - prima di Medvedev - i vari Mackenzie McDonald, Alex Michelsen, Christopher O'Connell e Tommy Paul. Un cammino non solo estremamente gratificante dal punto di vista sportivo (e del ranking), ma anche da quello economico.
Le cifre nel dettaglio
Fino al successo ai danni di Medvedev, il nativo di San Candido aveva intascato una cifra pari a 530.000 dollari (circa 480.000 euro). Una volta mandato al tappeto il moscovita e raggiunto il traguardo della semifinale degli Us Open, ecco che il montepremi in favore del numero uno del mondo è schizzato fino a un milione di dollari (che equivale a circa 903.000 euro). Ma non è finita qui. Se il nostro portacolori dovesse riuscire ad avere la meglio del britannico Jack Draper e a qualificarsi così all'atto conclusivo della manifestazione a stelle e strisce, allora incasserebbe un assegno da 1,8 milioni di dollari (circa 1,62 milioni di euro). Gettando ancor di più lo sguardo verso l'orizzonte, chi trionferà in questa edizione degli Us Open si porterà a casa 3,6 milioni di dollari (ossia circa 3,24 milioni di euro). Delle somme da capogiro insomma.
Leggi anche: Sinner e Anna Kalinskaya, crisi passata. Abbracci prepartita e tifo per Jannik agli Us Open
Continua a leggere tutte le notizie di sport su