Sinner oggi a Wimbledon, dove vedere la semifinale contro Djokovic

L'altoatesino affronta Nole, che ha alle spalle 33 vittorie di fila sull'erba londinese. Serve un'impresa

di FRANCESCO BOCCHINI -
13 luglio 2023
Jannik Sinner

Jannik Sinner

Londra - In campo per la storia. Jannik Sinner vuol provare a diventare il secondo italiano di sempre a conquistare il pass per la finale di Wimbledon dopo Matteo Berrettini, arrivato fino all'atto conclusivo nel 2021, quando poi venne sconfitto da sua maestà Novak Djokovic. Lo stesso Djokovic che si troverà dall'altra parte l'altoatesino nel match in programma sul Centrale e che nella passata edizione del torneo di tennis più importante del mondo eliminò proprio il classe 2001 nei quarti di finale, rimontando uno svantaggio di 0-2 nel conto dei set e andando poi a imporsi per 3-2 (5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2). 

Numeri da sballo per Nole

Il serbo, quando calpesta l'erba londinese, è praticamente imbattibile: basti pensare che l'ultima sconfitta del nativo di Belgrado a Wimbledon risale ai quarti di finale del 2017, quando fu costretto a ritirarsi contro Tomas Berdych per un problema fisico. Da quel momento, Nole ha conquistato 33 successi consecutivi nello Slam britannico, che ha fatto suo incontrastatamente dal 2018 fino al 2022. Un vero e proprio dominio, difficile da interrompere, a maggior ragione se si pensa che sul campo Centrale, Djokovic non perde dalla finale del 2013, quando fu mandato al tappeto da Andy Murray. Insomma, a Sinner servirà una vera e propria impresa. 

L'altro precedente 

Oltre al precedente già citato nel corso di Wimbledon 2022, ce n'è un altro fra l'italiano e il serbo, che si sono sfidati anche in occasione dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2021. Ad avere la meglio è stato il 36enne con il punteggio di 6-4, 6-2. 

Orario e dove vedere il match

La semifinale fra Sinner e Djokovic aprirà il programma di venerdì 14 luglio sul campo Centrale. Il che significa che la partita andrà a cominciare alle 14:30 (ora italiana). A trasmettere il match sarà Sky Sport sui canali Sky Sport Summer (numero 201), Sky Sport Tennis (numero 203), Sky Sport 4K (numero 213), Sky Sport 251 (numero 251). L’incontro sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv. L'altra semifinale, quella fra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, si disputerà al termine della precedente sfida. 

Leggi anche: Mondiali di nuoto 2023, il programma delle gare e dove vederli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su