Europei di volley, Italia sul velluto: 3-0 alla Serbia. Lunedì la Svizzera, orari e tv

Tutto facile per la squadra di De Giorgi che prosegue la striscia vincente. Anche a Perugia nessun set concesso agli avversari, una nobile decaduta. Da lunedì il gruppo si trasferisce ad Ancona

1 settembre 2023
Lavia esulta dopo un punto

Lavia esulta dopo un punto

PERUGIA, 1 settembre 2023 _ Nessun problema contro una Serbia lontana parente dei fasti del passato e priva anche del suo giocatore più forte, Uros Kovacevic: l’Italia di De Giorgi allunga a tre vittorie senza neanche un set concesso il suo cammino nella fase iniziale dell’Europeo maschile, salutando Perugia che ha potuto festeggiare la duecentesima partita in azzurro di capitan Giannelli a soli 27 anni.

Approfondisci:

Europei di volley maschile 2023, a Bologna la partita inaugurale dell’Italia. Dove vederla

Europei di volley maschile 2023, a Bologna la partita inaugurale dell’Italia. Dove vederla

L’Italia ha vinto 3-0 (25-15, 25-19, 25-21) con un coinvolgimento di tutti gli attaccanti (Lavia 13, Michieletto 12, Romanò 11, Russo 10), anche se il ct non ha voluto fare troppi esperimenti. Con la qualificazione agli ottavi centrata con largo anticipo, può darsi che qualche elemento finora meno coinvolto possa trovare spazio da lunedì, quando il gruppo si trasferirà ad Ancona per affrontare la Svizzera alle 21,15 (diretta Rai e Sky ), per poi completare il primo girone contro la Germania mercoledì, sempre in terra marchigiana.

Poi gli ottavi e gli eventuali quarti a Bari, mentre semifinali e finali sono in programma a Roma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su