Volley, trauma cranico: Alessia Orro non andrà al preolimpico di Lodz
L’alzatrice si è sottoposta ad esami dopo il colpo subito nella finale per il terzo posto agli Europei: sono risultati negativi, ma l’atleta non partirà per la Polonia. Al suo posto la Gennari
Roma, 12 settembre 2023 – Adesso è chiaro il motivo della convocazione in extremis di Giulia Gennari nel gruppo azzurro che dal 16 settembre si giocherà la qualificazione alle Olimpiadi in Polonia: la nazionale femminile di volley non potrà schierare la palleggiatrice titolare Alessia Orro, nel momento cruciale della stagione.
La Fipav lo ha appena annunciato con una nota: "L'atleta Alessia Orro lascerà domani il ritiro della nazionale femminile e non prenderà parte al torneo di Qualificazione Olimpica di Lodz, nonostante gli accertamenti neurologici clinici e strumentali siano risultati negativi. L'alzatrice azzurra, infatti, non è in grado di proseguire il collegiale a causa dei postumi di un trauma cranico subito durante la finale 3°-4° posto dell'ultimo Europeo femminile”.
L’Italia quindi si giocherà le sue chance di qualificazione ai Giochi di Parigi senza la diagonale dei grandi successi, quella composta dall’alzatrice sarda e da Paola Egonu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su