Fortitudo Bologna-Brindisi, la Effe vuole farsi un regalo di Natale
Basket serie A2. Domenica 22 dicembre alle 20.45 palla a due al PalaDozza. Carretto: “Attenti ad Allen, sarà importante impattare la fisicità dei pugliesi”. Radio e tv: come seguire il match
Bologna 21 dicembre 2024 - Seconda sfida casalinga consecutiva per la Fortitudo che dopo Forlì sabato scorso, domani sera alle 20.45 ospita al PalaDozza, nel turno prenatalizio della 17^giornata di campionato, Brindisi.
“Brindisi è squadra da ambizioni di promozione, nel suo miglior momento di stagione - conferma Marco Carretto assistente allenatore - Viene da 4 vittorie nelle ultime 5 gare ed ha una classifica assolutamente non veritiera, avendo avuto un percorso complicatissimo a livello di infortuni, che non le hanno mai permesso di trovare un equilibrio. Squadra completa in ogni reparto e con un interessante mix tra gioco interno e perimetrale, in cui vive soprattutto delle iniziative offensive di Allen. Sarà importante impattare la loro fisicità, ed essere pronti con il lavoro di squadra a limitare i principali terminali offensivi".
Sicuri assenti Gherardo Sabatini e Leo Menalo, rimane in bilico la condizione di Marco Cusin non al top della condizione.
Per Brindisi che saluta Almeida e potrebbe riabbracciare Ogden a parlare è uno dei bolognesi l’esterno Gianmarco Arletti (l’altro è coach Piero Bucchi) figlio di Umberto, socio Fortitudo e presidente dell’Academy. “Vogliamo cavalcare il più a lungo possibile l'onda positiva dell'ultimo periodo di ottimi risultati ottenuti sul campo - conferma Ginma Arletti - Per me, da bolognese, sarà la prima volta al PalaDozza da avversario e avvertirò sicuramente un'emozione particolare. Sarà importante l'approccio mentale che avremo fin dalla palla a due, un fattore su cui stiamo lavorando parecchio durante le settimane, con il supporto del nostro staff tecnico".
Indisponibile nei pugliesi anche Niccolò De Vico.
Fortitudo-Brindisi: radio e tv
Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play.
Arbitri
Direzione di gara affidata a Marco Attard, Costa, Grappasonno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su