Fortitudo, ecco la prima giornata del calendario 2024/25: esordio contro l’Urania Milano

Ufficializzate le prime partite di A2, giovedì 1 agosto il calendario completo: biancoblù in trasferta contro la formazione lombarda del neo acquisto Alessandro Gentile

di FILIPPO MAZZONI
31 luglio 2024
Bologna - Trapani

Deshawn Freeman carica i tifosi durante la finale con Trapani: la Fortitudo ripartirà anche da lui la prossima stagione

Bologna, 31 luglio 2024 - Sarà subito un test importante per la nuova Fortitudo. La formazione di Devis Cagnardi esordirà infatti nel weekend del 29 settembre a Milano in casa dell’Urania di Alessandro Gentile.

Sfida e confronto subito avvincente quindi per Matteo Fantinelli e compagnia che si troveranno di fronte una delle realtà più interessanti del prossimo campionato di A2, sfidando i lombardi che proprio quest’estate hanno cambiato tanto e si sono affidarsi ad un elemento fuori categoria come Alessandro Gentile.

Oggi la Lega Pallacanestro ha ufficializzato solo la prima giornata, domani alle 12 sarà diramato il resto del calendario di A2. Nella prima giornata di campionato non mancano già interessantissimo confronti come Rimini - Udine e Torino - Verona, ma anche Orzinuovi - Cantù. Sfida interna anche per Cento che ospiterà la neopromossa Libertas Livorno, mentre l’altra formazione salita dalla B, Avellino, sarà di scena in casa di Brindisi neo-retrocessa dalla serie A.

Ecco il dettaglio della prima giornata di A2:

Brindisi - Avellino

Cento - Libertas Livorno

Cividale - Forlì

Urania Milano - Fortitudo

Nardò - Pesaro

Orzinuovi - Cantù

Real Sebastiani Rieti - Piacenza

Rimini - Udine

Torino - Verona

Continua a leggere tutte le notizie di sport su