La Fortitudo ha il nuovo allenatore: è Devis Cagnardi, ora è ufficiale

L’ex Cantù la spunta su Parente e guiderà i biancoblù nella prossima stagione: tra le esperienze passate, anche Reggio Emilia e Fortitudo Agrigento

di FILIPPO MAZZONI
29 giugno 2024

Devis Cagnardi è il nuovo allenatore della Fortitudo Bologna (Foto Alive)

Bologna, 29 giugno 2024 – Adesso è ufficiale, Devis Cagnardi è il nuovo allenatore della Fortitudo.

Nato a Pisogne il 17 febbraio 1976, Devis Cagnardi ha iniziato ad allenare nel 2006 alla Pall. Reggiana, dove è rimasto fino all’estate 2019, svolgendo tutta la trafila delle categorie giovanili e ricoprendo la carica prima di assistente, poi di capo allenatore.

Col club romagnolo da assistente ha centrato la vittoria dell’Eurochallenge nel 2014 e ha partecipato all’Eurocup e raggiunto la finale scudetto di LBA, persa con Sassari.

Nel 2015/16, sempre da vice a Reggio Emilia, Cagnardi si è aggiudicato la Supercoppa Italiana e ha partecipato nuovamente all’Eurocup, raggiungendo la seconda finale scudetto consecutiva, persa contro Milano.

Nel giugno del 2019, divenuto head coach, Cagnardi si è trasferito alla Fortitudo Agrigento, in A2, seguono le esperienze con Blu Orobica Treviglio e Bergamo.

Nella stagione 2022/23, Cagnardi torna nuovamente alla guida della Fortitudo Agrigento, mentre nell’ultima annata sportiva, infine, Cagnardi ha ricoperto il ruolo di capo allenatore a Cantù, con la quale ha raggiunto sia la finalissima playoff, persa contro Trieste, sia la Final Four di Coppa Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su