Virtus Bologna in gran forma per il rush finale scudetto. Già in vendita i biglietti per gara 6

Esaltante rimonta bianconera e serie sul 2-2 con l’Armani Milano: lunedì 19 al Forum si gioca gara 5

di FILIPPO MAZZONI -
17 giugno 2023
Teodosic grande protagonista del match con Milano in gara 4

Teodosic grande protagonista del match con Milano in gara 4

Bologna, 17 giugno 2023 – Alla fine quel che conta è il risultato. Se è vero che la Virtus ha dovuto vincerla 3 volte prima volando a +18 al 32’, poi a +11 a pochi minuti dalla fine e poi imponendosi dopo 2 supplementari, è altrettanto vero che adesso la serie di finale scudetto tra Virtus e Milano è in perfetta parità sul 2-2. Alla doppia vittoria dell’Armani al Forum di Assago, i bianconeri hanno risposto facendo altrettanto in gara 3 e 4 giocate alla Segafredo Arena.

Proposta di matrimonio durante gara 4

Si ritorna in perfetta parità con le prossime 2-3 sfide che saranno decisive per assegnare il titolo tricolore. Si comincia lunedì al Forum di Assago per gara 5, che a prescindere da tutto sarà fondamentale ma non decisiva. Stante l’attuale parità sul 2-2 è infatti sicuro che la serie tornerà di nuovo sotto le Due Torri mercoledì prossimo per gara 6.

Al di là della parità nelle sfide vinte, l’impressione è che l’inerzia sia al momento degli “sfidanti”, così come coach Sergio Scariolo ha definito la sua Virtus. Le due vittorie consecutive nelle ultime sfide giocate, ma anche le prestazioni offerte nella doppia sfida milanese hanno confermato come i bianconeri siano ben pronti per questo finale di serie. Adesso si torna a giocare al Forum, con Milano che dovrà fare a meno di Hines, che si è infortunato proprio in gara 4, ma arrivati a questo punto nelle sfide conta la condizione fisica, il recupero dagli infortuni, ma quando le energie calano conterà la mentalità che le due squadre riusciranno a mettere in campo.

Biglietti in vista di gara 6

In vista di gara 6 in programma mercoledì 21 giugno alla Segafredo Arena, fino a lunedì 19 sarà attiva la prelazione per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale Full. Per i fedelissimi tifosi bianconeri è previsto uno sconto del 50 per cento rispetto al valore del singolo biglietto di gara 3 e gara 4.

Contestualmente alla prelazione abbonati è già attiva la vendita dei post liberi non soggetti a prelazione. E’ possibile richiedere i tagliandi per gara 6 recandosi a Casa Virtus, nella sede in via dell’Arcoveggio 49/3 lunedì, martedì oppure mercoledì stesso dalle 10 alle 18, oppure acquistandoli online sul sito vivaticket.com oppure recandosi nei punti vendita autorizzati da Vivaticket. I costi dei biglietti vanno dai 50 euro intero di Gradinata Est (ridotto a 25 euro per gli abbonati) ai 400 per la prima fila del Parterre Nord.

La serie

Milano e Virtus sono adesso sul 2-2, dopo il 2-0 iniziale a favore dei lombardi e il 2-2 bianconero nelle ultime 2 partite della serie.

Il calendario

Gara 5 - Lunedì 19 ore 20.30 Forum di Assago (Milano) Armani Milano – Virtus Bologna Gara 6 - Mercoledì 21 ore 20.30 Segafredo Arena (Bologna) Virtus Bologna – Armani Milano Eventuale gara 7 - Venerdì 23 ore 20.30 Forum di Assago (Milano) Armani Milano – Virtus Bologna

Continua a leggere tutte le notizie di sport su