Virtus Bologna e Ori Allon: il punto sulla trattativa

La società smentisce che sia in corso la cessione delle quote di Massimo Zanetti (55%). L’operazione dovrebbe superare i patti riservati con Gherardi

21 luglio 2024
Massimo Zanetti, patron della Virtus: attualmente detiene il 55% delle azioni

Massimo Zanetti, patron della Virtus: attualmente detiene il 55% delle azioni

Bologna, 21 luglio 2024 – La Virtus ha smentito che ci siano operazioni per la cessione di quote societarie. Il comunica del club bianconero è arrivato in risposta alla notizia divulgata da un media israeliano che svelava come un fondo statunitense facente capo a Ori Allon – uno degli uomini più ricchi di Israele ed ex proprietario dell'Hapoel Gerusalemme – stesse valutando l’acquisto del 55% delle quote che attualmente appartengono al presidente della Segafredo Massimo Zanetti.

Da Bologna fanno anche sapere che vi era stato un semplice contatto circa un mese fa, ma che poi non se ne è fatto più nulla. In ogni caso l'operazione dovrebbe superare i patti riservati che sono stati sottoscritti dal socio di maggioranza Zanetti con quello di minoranza Carlo Gherardi che, attraverso un aumento di capitale, ha recentemente alzato la sua partecipazione al 45%.

Tali patti conferiscono a uno dei due soci la facoltà di acquistare le quote dell'altro, ma rendono più complicato l'ingresso di terzi o l'intera cessione delle proprie quote a un terzo.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su