L’Atalanta guarda al futuro: nel mirino il 18enne tedesco Assan Ouedraogo

Poche settimane fa l'ingaggio del 16enne lettone Olijars mentre in serie C under 23 è esploso il 20enne bomber serbo Vanja Vlahovic: cinque gol da febbraio

di FABRIZIO CARCANO -
9 aprile 2024
Assan Ouedraogo con la maglia della nazionale tedesca under 17 durante gli Europei 2023

Assan Ouedraogo con la maglia della nazionale tedesca under 17 durante gli Europei 2023

Bergamo, 9 aprile 2024 – L’Atalanta coltiva giovani potenziali campioni nostrani, come i vari Palestra, Mendicino, Comi, Vavassori e tanti altri, nel suo vivaio, la florida e inesauribile Cantera di Zingonia, e cresce anche talenti stranieri, attingendo dai settori giovanili esteri, portandoli a Bergamo intorno ai 16/17 anni. Gli esempi più celebri in questi anni sono stati Kulusevski e Diallo, oggi rispettivamente al Tottenham e allo United, e Barrow, oggi in Arabia.

In questi giorni la dirigenza nerazzurra si lustra gli occhi per l’esplosione del 20enne bomber serbo Vanja Vlahovic, 18 gol fino a febbraio con la Primavera, da due mesi aggregato alla under23 in serie C dove ha già segnato 5 gol, andando a segno tre volte negli ultimi due incontri con la Triestina e la Pro Patria.

Dietro di lui scalpita il 19enne centravanti spagnolo Siren Diao Balde, arrivato a gennaio dalla Primavera del Verona, tre gol in tre mesi in serie C, adesso chiuso dall’esplosione di Vlahovic.

E da pochi giorni nel settore giovanile nerazzurro è approdato il bomber lettone Jegors Olijars, 16 anni appena compiuti, un 2008 che cercavano i top club britannici e tedeschi.

Adesso la dirigenza nerazzurra, che monitora ogni campionato europeo e sudamericano, sta seguendo con molto interesse il non ancora 18enne Assan Ouedraogo, corazziere tedesco, di passaporto del Burkina Faso, 14 presenze con 2 gol e 2 assist nel blasonato Schalke04 nella seconda serie tedesca, talento offensivo cercato più o meno da tutte le grandi del nostro campionato.

E resta nei radar anche il ventenne centrocampista gallese del Birmingham, Jordan James, per un possibile rinforzo a centrocampo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su