L’Atalanta vicina a chiudere per il trequartista Matthew O’Riley del Celtic

L’inglese di passaporto danese potrebbe essere il sostituto di Koopmeiners, in procinto di trasferirsi alla Juventus. Intanto l’attaccante 19enne iberico Siren Diao Balde è stato ceduto in prestito annuale al Granada

di FABRIZIO CARCANO
15 agosto 2024
Lazio vs Celtic - Champions League - 5 Giornata - Stadio Olimpico - Roma 28-11-2023 28-11-2023 lazio celtic glasgow champions league

Lazio vs Celtic - Champions League - 5 Giornata - Stadio Olimpico - Roma 28-11-2023 nella foto O'Riley tra Marusic e Patric foto federico gaetano-ag aldo liverani sas

Bergamo, 15 agosto – L’Atalanta è sempre più vicina a Matthew Sean O’Riley il trequartista inglese di passaporto danese individuato come sostituto del partente Teun Koopmeiners.

La società bergamasca è sempre più vicina a raggiungere l’intesa economica con il Celtic Glasgow per una cifra intorno ai 27-28 milioni complessivi.

Approfondisci:

Troppo Real per l’Atalanta: una grande Dea si inchina ai fuoriclasse del Madrid

Troppo Real per l’Atalanta: una grande Dea si inchina ai fuoriclasse del Madrid

Il giocatore danese ha già espresso da tempo la sua intenzione di trasferirsi a Bergamo, preferendo la squadra nerazzurra al Brighton e ad altre proposte britanniche, resta solo da chiudere con il Celtic con cui ballerebbero ancora un paio di milioni.

L’arrivo di O’Riley, centrocampista classe 2000, 19 gol e 18 assist la scorsa stagione con i biancoverdi, due presenze e un assist in questo avvio di Scottish League, di fatto libererebbe Koopmeiners, con cui va ancora trovata la quadra economica con la Juventus alla cifra di 60 milioni.

Sempre in queste ore la dirigenza nerazzurra sta trattando con il Flamengo il 21enne laterale Wesley Franca, valutato intorno ai 15-16 milioni, per avere un esterno destro di corsa e cross.

Intanto l’attaccante 19enne iberico Siren Diao Balde, arrivato a Bergamo a gennaio per aggregarsi alla under23 di serie C, con cui ha segnato 4 gol, è stato ceduto in prestito annuale al Granada.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su