Atalanta, Scamacca recupera per Marsiglia. Al suo fianco pronto De Ketelaere

Il bomber romano, 15 gol stagionali, 5 in Europa League, ieri si è allenato regolarmente. Al Velodrome giovedì sera torna il tandem con il belga

di FABRIZIO CARCANO -
30 aprile 2024
Gianluca Scamacca pronto a guidare l'attacco bergamasco contro il Marsiglia

Gianluca Scamacca pronto a guidare l'attacco bergamasco contro il Marsiglia

Bergamo, 29 aprile – Nessun problema per Gianluca Scamacca tenuto a riposo domenica per motivi precauzionali contro l’Empoli, dopo aver accusato sabato un fastidio muscolare.

Un piccolo allarme subito rientrato.

Il cannoniere dell’Atalanta ieri si è regolarmente allenato con i compagni al centro sportivo di Zingonia e, salvo ricadute, sarà regolarmente a disposizione giovedì sera al Velodrome di Marsiglia per la gara d’andata delle semifinali di Europa League.

Con 15 gol realizzati il 25enne bomber romano è il miglior marcatore stagionale nerazzurro: dal 5 marzo, dalla partita di Lisbona, ha segnato 8 gol distribuendo anche 4 assist, diventando un fattore decisivo per la Dea.

Giovedì sera a Marsiglia dovrebbe partire titolare: Scamacca in questa Europa League ha segnato 5 gol nelle ultime 5 partite disputate, tre allo Sporting Lisbona e due al Liverpool.

Tutti i 15 gol realizzati finora li ha segnati giocando dal primo minuto.

Al suo fianco come partner offensivo dovrebbe esserci Charles De Ketelaere tenuto a riposo contro l’Empoli e utilizzato solo per una manciata di minuti nel finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su