Atalanta, per la difesa seguiti Sugawara e Sangante

La Dea vuole puntellare il reparto arretrato: il giapponese 24enne dell’AZ e il centralone del Le Havre le prime idee di mercato

di FABRIZIO CARCANO -
5 giugno 2024
Sugawara e Sangante, due obiettivi per la difesa dell'Atalanta

Sugawara e Sangante, due obiettivi per la difesa dell'Atalanta

La dirigenza nerazzurra, a venticinque giorni dall’apertura del mercato, avrà come priorità la ricerca di due difensori di alto livello, possibilmente sotto i 24 anni.

L’infortunio di Giorgio Scalvini, out almeno fino all’inizio del prossimo anno, e l’uscita di Jose’ Luis Palomino, fuori rosa da aprile, obbligano la Dea a cercare due profili per integrare un reparto arretrato composto da Isak Hien, dai 31enni Berat Djimsiti e Sead Kolasinac e dal 34enne Rafael Toloi.

I nomi sul taccuino

Diversi i nomi attenzionati dagli scout nerazzurri. Tra questi c’è il giapponese Yukinari Sugawara, 24 anni ad agosto, perno difensivo laterale degli olandesi dell’AZ 67 Alkmaar, ex compagno di Teun Koopmeiners.

Il nipponico, da cinque stagioni in Eredivisie olandese e in scadenza contrattuale nel 2025 con l’AZ 67, ha disputato tre volte le Coppe Europee, con una semifinale di Conference League nel 2023, e ha già acquisito una discreta esperienza internazionale, con 132 presenze complessive con l’AZ 67 e 12 con la nazionale nipponica.

Un altro profilo nei radar bergamaschi è quello del 22enne talento senegalese Arouna Sangante, difensore di impatto fisico esploso con i francesi del Le Havre con cui è cresciuto, vincendo due anni fa la Ligue2 e conquistando la salvezza in questa prima annata in Ligue1, collezionando 73 presenze nell’ultimo biennio: viene valutato intorno ai 15 milioni e piace al Tottenham e al Newcastle.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su