Arnautovic giocherà in Bologna Cesena, Motta: “Cessione? Decide la società”
Il mister dribla le domande sul futuro dell’attaccante alla vigilia dell’esordio dei rossoblù in Coppa Italia. Ecco i convocati
Bologna, 10 agosto 2023 – La questione Arnautovic tiene banco a Casteldebole, nonostante Thiago Motta provi a soffiare sul fuoco alla vigilia di Bologna - Cesena, trentaduesimi di Coppa Italia: "Marko ha fatto una buona preparazione, in questo momento sta bene. Marko sa bene quello che penso e viceversa, e così anche la società. Domani sicuramente giocherà, per il mercato avete la possibilità di parlare con Sartori, Di Vaio e Fenucci. La decisione è loro. Il mercato è aperto, situazione che accade in tutte le squadre. La penso ancora come a maggio".
Bologna, i nuovi numeri di maglia
Nulla è cambiato, dunque, rispetto agli ultimi mesi. Il campo darà le sue risposte. Le domande, però, sono parecchie in vista dell'impegno di domani sera (ore 21.15, diretta su Italia Uno, più di 12mila i biglietti venduti): "Sono convinto che con la nostra qualità faremo una grande partita domani. Siamo focalizzati sul Cesena, sappiamo che vincere ti manda avanti. Come sempre i miei ragazzi daranno tutto quello che hanno oggi per fare una buona partita".
Tra i convocati - in coda all'articolo l'elenco completo - anche Van Hooijdonk, escluso da Valles e dall'Olanda e ora chiamato: "Sappiamo dall'inizio che Sydney è un ragazzo che deve trovare una sistemazione, sono contento si sia allenato con serietà, si impegna al massimo, ha caratteristiche diverse. Oggi sarà col gruppo ma non cambia la sua posizione: ha bisogno di andare a giocare con continuità". Una Coppa Italia che non sempre ha sorriso al Bologna: "Si tratta di una partita importante, il Cesena è una buona squadra, sanno quello che vogliono. Una difesa che lascia poco spazio, cercheremo di metterli in difficoltà e passare il turno".
Il Milan è ancora un impegno lontano, mentre qualche sorriso sembra arrivare dall'infermeria e dai nuovi acquisti: "Orsolini oggi è rientrato in gruppo, andrà valutato. Barrow? Viene da un infortunio, si sta allenando a parte. Sono convinto che a breve sarà disponibile. Il ragazzo sa bene quello che penso, e anche la società, come detto in precedenza sta ai dirigenti prendere la migliore decisione possibile. Beukema ed El Azzousi si sono integrati bene: Sam è pronto per giocare, ad Oussama servirà un altro po' di tempo".
Su entusiasmo e cessioni future Thiago taglia corto: "Oggi voglio pensare che arriveremo alla fine del mercato mantenendo, e perché no, aumentando l'entusiasmo dei nostri tifosi. Timore di perdere Schouten e Dominguez? Non lo chiamerei timore. Sono due giocatori importanti, esiste anche la situazione in cui non voglio avere alcuno scontento in squadra, ma tutti disponibili e che pensano a fare il massimo affinché la squadra funzioni. Sono situazioni nelle quali l'allenatore c'entra poco".
Bologna Cesena: i convocati
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Stivanello.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, El Azzouzi, Ferguson, Moro, Pyyhtia, Schouten, Urbanski.
Attaccanti: Arnautovic, Ravaglioli (96), Van Hooijdonk (11), Zirkzee
Continua a leggere tutte le notizie di sport su