Arnautovic vuole l’Inter, il fratello: "Il Bologna lo lasci partire". Anche Schouten in bilico

Marko chiede la cessione, l’agente: "Un anno fa siamo rimasti con una promessa che ora va mantenuta". Intanto gli olandesi rilanciano a 15 milioni per il regista, la necessità di vendere può sbloccare l’affare

di MARCELLO GIORDANO -
9 agosto 2023
Marko Arnautovic, 34 anni: 25 gol nelle prime  due stagioni  al Bologna (Schicchi)

Marko Arnautovic, 34 anni: 25 gol nelle prime due stagioni al Bologna (Schicchi)

Bologna, 10 agosto 2023 – A due giorni dalla prima uscita ufficiale in Coppa Italia, il Bologna rischia di perdere due titolarissimi: Marko Arnautovic e Jerdy Schouten. Il conto alla rovescia in vista della sfida con il Cesena e le notizie che arrivano dal mercato alzano la pressione dell’ambiente rossoblù e non fanno dormire sonni tranquilli a Thiago Motta. Come anticipato ieri, Marko Arnautovic ha ricevuto una proposta dall’Inter che ha portato il giocatore, nella giornata di ieri, a chiedere un colloquio alla dirigenza per aprire alla cessione.

Approfondisci:

Arnautovic giocherà in Bologna Cesena, Motta: “Cessione? Decide la società”

Arnautovic giocherà in Bologna Cesena, Motta: “Cessione? Decide la società”

Peggio: nella serata di ieri, attraverso i microfoni di Gianluca Di Marzio, l’agente-fratello dell’austriaco, Danjiel Arnautovic, è andato in rottura con il club rossoblù. Insomma, come un anno fa quando arrivò la proposta dello United, Arnautovic torna a chiedere la cessione: "La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due proposte molto importanti dalla Premier League, e per rispetto del Bologna non avevamo fatto nulla. Ora abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno, e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire. Ora quest’offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli".

Arnautovic e il Bologna hanno avuto un confronto nel primo pomeriggio di ieri: bocciata la proposta da 3-4 milioni, ma se l’Inter dovesse arrivare tra i 7 e i 10 con i bonus il Bologna considererebbe l’addio. A patto però che l’Inter concretizzi l’offerta prima di Ferragosto. L’addio di Arnautovic porterebbe il Bologna a dover ripensarsi e a una rivoluzione a venti giorni dalla fine del mercato. Non solo perché il club rossoblù non aveva ancora pensato a un sostituto di Arnautovic dopo aver respinto l’assalto della Roma (oggi su Zapata)

Psv rilancia per Schouten

L’altra notizia bomba di ieri è relativa relativa all’arrivo del temuto rilancio del Psv per Jerdy Schouten, dopo il primo approccio tentato cinque giorni fa: 15 milioni l’offerta del club olandese, che ha avuto l’apertura dall’entourage del calciatore alla trattativa per l’ingaggio, dato che il club a Ferragosto sarà impegnato nei preliminari di Champions e nella peggiore delle ipotesi è pronto a garantire l’Europa League: ergo una vetrina europea. Il Bologna chiedeva 15 più bonus, ma bisognoso di vendere si è dichiarato pronto a sedersi al tavolo per trattare, con l’obiettivo di strappare bonus e percentuali su futura rivendita che possano avvicinare la cifra dei 20-25 milioni inizialmente richiesta. Insomma, uno dei punti fermi di Thiago Motta vacilla e pare in partenza.

E nonostante l’addio di Schouten fosse un’ipotesi già contemplata, il problema è che adesso rischia di unirsi a quello di Nicolas Dominguez, dato che il Milan è in pressing sull’entourage del giocatore, in caso del possibile/probabile addio di Krunic, in direzione Feberbahce. Con Orsolini in fase di rientro, Barrow ai box e aspettando il terzino sinistro, in casa Bologna il cartello lavori in corso è più che mai esposto. Per la preoccupazione di Thiago Motta, che attende risposte dalla società.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su