Bologna Fc, secondo giorno di raduno a Casteldebole: chi c’era in campo
Giovedì 13 luglio la presentazione del nuovo e unico acquisto: Sam Beukema, arrivato dall'Az Alkmaar a inizio mercato
Bologna, 12 luglio 2023 - Tutti dentro, finalmente. Il secondo giorno di raduno andato in scena quest'oggi a Casteldebole, con una doppia seduta al Galli, ha permesso a Thiago Motta di riabbracciare tutti i giocatori a sua disposizione. Con il ritorno dei Nazionali, il gruppone rossoblù si è esteso fino a 25 giocatori: Thiago ha potuto quindi avere a disposizione tutti i giocatori che, con ogni probabilità, domani partiranno alla volta di Valles, dove andrà in scena il ritiro dei rossoblù.
Dopo una mattinata a ranghi ridotti, dove i presenti si sono cimentati in vari test atletici e fisici, nel pomeriggio – non prima di un discorso fatto da Motta alla squadra – si è tornati a utilizzare il pallone, con esercizi sui movimenti e sulla circolazione, antipasto di quello che con ogni probabilità sarà il menù a Valles.
Presente, dunque, Marko Arnautovic, arrivato a Casteldebole nel pomeriggio insieme agli altri Nazionali e immortalato dal club prima di entrare in sede. Arnautovic, del quale si è discusso molto negli ultimi giorni anche a causa prima delle dichiarazioni rilasciate in Nazionale, in ritiro con l'Austria, e successivamente smentite tramite una storia sul proprio profilo Instagram, ha svolto buona parte dell'allenamento coi compagni, terminando anzitempo la seduta, come gli altri Nazionali, per non sovraccaricare troppo il fisico nel primo giorno di lavoro dopo le vacanze estive.
Insieme ad Arna, dunque, hanno fatto ritorno a Casteldebole Posch, Ferguson, Lucumi, Pyyhtia, Aebischer, Skorupski, oltre ai giovani Raimondo e Bagnolini che, con ogni probabilità, potrebbero anche loro salire in altura. Per Joshua Zirkzee, invece, si dovrà attendere qualche giorno in più, visto che l'olandese ha terminato per ultimo la stagione visto l'impegno con l'Olanda all'Europeo Under 21.
Questa la lista dei presenti oggi: Bagnolini, Skorupski, Ravaglia, Posch, Beukema, Amey, Sosa, Bonifazi, Lucumi, De Silvestri, Corazza, Lykogiannis, Schouten, Ferguson, Aebischer, Moro, Pyyhtia, Rosetti, Dominguez, Orsolini, Mazia, Barrow, Raimondo, Arnautovic, Ebone.
Domani, inoltre, verrà presentato l'unico acquisto di questa estate: alle 12, a Casteldebole, parola a Sam Beukema, arrivato dall'Az Alkmaar a inizio mercato. Alla mattina, alle 9.30, l'ultimo allenamento a Bologna, mentre nel pomeriggio ci sarà la partenza per Valles.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su