Bologna Fc, iniziato il raduno a Casteldebole: i rossoblù tra campo e mercato

Primo allenamento per i ragazzi di Thiago Motta in vista della partenza di giovedì per il ritiro a Valles

di GIACOMO GUIZZARDI
11 luglio 2023
Bologna Fc, primo allenamento a Casteldebole sotto la guida di mister Thiago Motta (foto Schicchi)

Bologna Fc, primo allenamento a Casteldebole sotto la guida di mister Thiago Motta (foto Schicchi)

Bologna, 11 luglio 2023 – Un primo giorno con qualche sorpresa quello andato in scena a Casteldebole, quartier generale del Bologna, a due giorni dall’inizio del ritiro a Valles.

Nella mattinata di oggi, dopo una colazione insieme tra staff tecnico e squadra, sono stati sedici i giocatori a scendere in campo per la prima seduta stagionale, andata in scena sotto un caldo non da poco per un’ora abbondante. Assenti, ovviamente, i vari Nazionali, che si riuniranno alla squadra solamente nella giornata di domani, quella che darà una visione maggiormente d’insieme sul gruppo che salirà in ritiro per la decina di giorni di lavoro in quota.

Approfondisci:

Orsolini e Dominguez: le piste per riaprire il mercato del Bologna Fc

Orsolini e Dominguez: le piste per riaprire il mercato del Bologna Fc

Quest’oggi erano dunque presenti e regolarmente a disposizione di Thiago Motta Federico Ravaglia, unico portiere presente, i difensori Sam Beukema (volto nuovo), Joaquin Sosa, Kevin Bonifazi, Charalampos Lykogiannis, Wisdom Amey e Tommaso Corazza (quest’ultimo aggregato dalla Primavera). Assenti, dunque, Lucumì e Posch, mentre Kyriakopoulos, non essendo stato riscattato, ieri era regolarmente presente al raduno del Sassuolo.

Presente anche Lorenzo De Silvestri, il cui contratto è ufficialmente scaduto il 30 giugno ma che testimonia, con la sua partecipazione all’allenamento odierno, il raggiungimento di un accordo per il prolungamento del matrimonio calcistico col Bologna. Per Adama Soumaoro, ancora ai box, terapie.

Tra i centrocampisti ecco Jerdy Schouten, Nicolas Dominguez, Nikola Moro e il giovanissimo Manuel Rosetti mentre in attacco, viste le assenze di Joshua Zirkzee e Marko Arnautovic, presenti Riccardo Orsolini, Musa Barrow e i Primavera Andrea Mazia e Tommaso Ebone.

Approfondisci:

Bologna fc, Thiago va di fretta: Van Hooijdonk e Vignato non sono tra i convocati

Bologna fc, Thiago va di fretta: Van Hooijdonk e Vignato non sono tra i convocati

Ha stupito, ma era stata anticipata sulla versione cartacea del nostro quotidiano questa mattina, l’assenza di Emmanuel Vignato e di Sydney van Hooijdonk, reduci dai prestiti rispettivamente all’Empoli e all’Heerenveen. Per loro difficile possano aprirsi le porte della formazione rossoblù, si cercherà una collocazione. Allo stesso modo assenti Baldursson, Cangiano, Kingsley, Binks e Breza.

Biglietti per le amichevoli estive

Nella giornata di domani doppio allenamento, alle 9.30 e alle 17.30, prima della partenza – fissata per giovedì – per il ritiro. A proposito di ritiro: il Bologna ha reso note le indicazioni per l’acquisto dei biglietti per le due amichevoli che si giocheranno in altura. Per Rio Pusteria-Bologna i biglietti saranno acquistabili direttamente in loco, il 16 luglio al campo di Valles, al costo di 10 euro (Under 14 gratis), mentre per Bologna-Palermo (22 luglio, stadio Quercia di Rovereto), i ticket sono in vendita sul sito di EventBrite, al costo di 11.36 euro. Il settore riservato ai tifosi rossoblù è la Tribuna Ovest.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su