Bologna Fc, stagione finita per Soumaoro: fino a otto mesi di stop

E’ una possibile lesione al tendine rotuleo quella rimediata contro l’Empoli

di GIACOMO GUIZZARDI -
5 maggio 2023
Soumaoro esce dal campo dopo l'infortunio

Soumaoro esce dal campo dopo l'infortunio

Bologna, 5 maggio 2023 – Il giorno dopo la sconfitta di Empoli rischia di rivelarsi ancora più amaro per la formazione di Thiago Motta, battuta al Castellani dalla squadra di Zanetti e ora alle prese con un serio problema difensivo.

Nel corso della prima frazione, in seguito ad uno scontro involontario con Caputo, attaccante azzurro, Adama Soumaoro ha infatti dovuto alzare bandiera bianca, concludendo anzitempo la sua partita. Se nelle primissime ore conseguenti la fine della gara si era parlato di distorsione al ginocchio destro, le novità che filtrano ora raccontano di una possibile lesione al tendine rotuleo.

Un infortunio che rischia di privare Thiago Motta del centralo franco-maliano non solo – ovviamente – per il finale di stagione, ma per addirittura un lasso di tempo che può arrivare fino agli otto mesi, tenendo conto della possibile decisione di intervenire chirurgicamente per ricostruire il tendine. Nella giornata di oggi Soumaoro è stato sottoposto ad esami strumentali, mentre domani verrà analizzata la sua situazione con visite specialistiche per capire come procedere.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su