Chi sostituirà Zirkzee al Bologna? Quattro nomi per l’attacco

Joshua è ufficiale allo United. Per la punta da Champions servono 20-25 milioni, questa è la cifra per arrivare ad un attaccante in grado di garantire gol in ottica europea

di GIANLUCA SEPE
14 luglio 2024
Fotis Ioannidis, 23 gol lo scorso anno con il Panathinakos, è in cima alla lista dei desideri del Bologna a caccia di una punta da Champions (Afp)

Fotis Ioannidis, 23 gol lo scorso anno con il Panathinakos, è in cima alla lista dei desideri del Bologna a caccia di una punta da Champions (Afp)

Bologna, 14 luglio 2024 – Joshua Zirkzee è ufficialmente un giocatore del Manchester United. L’olandese ha firmato un contratto con i Red Devils fino al 2029 con opzione per il prolungamento di un ulteriore anno di contratto.

Con l’attaccante Orange che è definitivamente partito alla volta della Premier League concentrarsi nel affondare il colpo per il reparto offensivo.

Il taccuino di Sartori e Di Vaio riporta una serie di nomi prima degli altri, tra tutti quello di Fotis Ioannidis, 23 gol lo scorso anno con il Panathinakos tra campionato, preliminari di Champions League ed Europa League.

Il ventiquattrenne ellenico è l’obiettivo numero uno degli emiliani che lo inseguono già da diverse settimane pur incontrando la resistenza dei biancoverdi di Grecia intenzionati a monetizzare appieno la cessione del giocatore.

Il Bologna ha messo sul piatto 20 milioni di euro più 2 ulteriori di bonus ma ha visto la sua offerta respinta dal club proprietario del cartellino di Ioannidis, che intanto però fatto sapere di volere la cessione soltanto in direzione Emilia.

I rossoblù continuano però a seguire anche diversi altri profili che possono garantire le stesse caratteristiche del greco sia in termini di rendimento che in termini tecnici di supporto al gioco della squadra.

Quel che è chiaro è che per arrivare ad un attaccante in grado di offrire garanzie importanti per competere su tre competizioni differenti servano almeno 20-25 milioni.

Tanti ad esempio ne occorrono per arrivare all’attaccante di origini marocchine del Siviglia Youssef En-Nesyri che lo scorso anno in Liga e in Europa ha messo assegno un totale di 20 gol vantando anche una grande esperienza nelle competizioni europee.

Il suo rendimento è alto da diverse stagioni ma la volontà degli spagnoli di smobilitare l’attuale Rosa lo vede nella lista dei partenti.

A Bologna ritroverebbe El Azzouzi ma per lui ci sarebbe il problema della Coppa d’Africa che si giocherà anche il prossimo gennaio, privando di fatto il Bologna e Italiano del giocatore, in caso di convocazione con la nazionale.

Gli emiliani comunque ci pensano dopo aver inserito il giocatore nella rosa dei papabili sostituti di Zirkzee.

Nella lista poi è presente anche Hugo Duro, classe 1999, in uscita dal Valencia. Su di lui ci sono anche altre squadre ma in questo caso basterebbero 16 milioni per portare il giocatore sotto le Due Torri.

Più in linea con il target Champions invece il costo dell’olandese Dallinga che il Tolosa lascerebbe partire solo per 25 milioni forte anche dell’interesse della Fiorentina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su