Calciomercato, il Bologna su Freuler. E per Dominguez irrompe il Galatasaray
I turchi offrono 8 milioni, ma i rossoblù chiedono di più. E intanto Sartori prenota uno dei suoi pupilli
Bologna, 23 agosto 2023 – La rivoluzione di fine agosto prende corpo a Casteldebole. Trattativa aperta per Remo Freuler (31 anni), centrocampista del Nottingham Forest, ex Atalanta, che il responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori conosce bene. Offerto un contratto da 1,6 milioni di euro più bonus offerto al calciatore e trattativa aperta con il club inglese.
Porte girevoli a Casteldebole, dove nella giornata di ieri è entrato Jesper Karlsson (25 anni), ala sinistra svedese in arrivo per 11 milioni dall’Az Alkmaar, che ha svolto le visite mediche. Il problema, soprattutto dopo il ko con il Milan, è che un altro degli intoccabili di Thiago Motta è vicino all’addio: dopo Schouten, e senza dimenticare Arnautovic, anche Nicolas Dominguez ha ricevuto la tanto temuta offerta. Si è fatto sotto il Galatasaray, che ha proposto al Bologna 8 milioni. Offerta rifiutata, ma il club turco ha già fatto sapere di essere pronto a un’offerta al rialzo, da 10 milioni più bonus, per avvicinare i 15 richiesti dal Bologna. La questione rimarrà sospesa fino alla giornata di oggi, quando la dirigenza chiederà un colloquio per capire cosa Dominguez intenda fare. Il Bologna vuole che il centrocampista esca allo scoperto. L’offerta di rinnovo al rialzo, da 1,8 milioni di euro più bonus a due milioni è stata recapitata. Tanto a lui quanto a Orsolini. Se per Orso a ore è attesa l’ufficialità del rinnovo, Dominguez non ha ancora risposto e fin da subito è apparso chiaro che l’argentino avrebbe voluto attendere la fine del mercato. L’offerta è arrivata.
Dall’Inghilterra ribattono che anche il Nottingham sia pronto a presentare un’offerta nelle prossime ore, con offerta di scambio proprio per Freuler, ma l’operazione viaggia su binari per ora paralleli ed è presto detto il motivo. Dettaglio che dettaglio non è: il Galatasaray disputerà questa sera la prima gara del playoff per la Champions League e il 29 disputerà il ritorno e male che vada è già pronto a garantire a Dominguez le Coppe Europee, Champions o Europa League che sia. Dominguez attende, ma nella conferenza stampa di inizio ritiro disse che di fronte a una squadra che gli avesse garantito la vetrina internazionale avrebbe valutato. Se Dominguez, in queste ore, dichiarerà di volere una nuova sfida e di voler partire il Bologna si siederà al tavolo per trattare e cercare di strappare il miglior prezzo possibile: e a ieri sera questa pareva la soluzione più probabile e pure la situazione più dolorosa per un Bologna che ha già perso Schouten e Arnautovic. Rivoluzione che parte con l’arrivo di Jesper Karlsson, ala sinistra e nazionale svedese che si è affermato con la maglia dell’Az: nelle ultime due stagioni 34 gol e 24 assist in 82 presenze tra Eredivisie e Conference League. Rivoluzione che non si fermerà qui: Remo Freuler è nel mirino, mentre capitan Dominguez è in bilico.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su