Italiano felice a metà: "Due punti persi, ma la prestazione è stata ottima”

Le parole del tecnico rossoblù al termine della sfida del Dall'Ara contro i friulani terminata con il punteggio di 1-1: “Abbiamo creato tanto e concesso quasi niente. Serve solo maggior concretezza davanti”

di GIANLUCA SEPE
18 agosto 2024
BOLOGNA  UDINESE

Italiano durante il match Bologna-Udinese (foto Schicchi)

Bologna, 18 agosto 2024 – E’ un Vincenzo Italiano visibilmente insoddisfatto quello seduto sulla panchina rossoblù al termine del pareggio del suo Bologna contro l’Udinese nella prima partita della stagione 2024/2025. E il tecnico di Karlsruhe conferma il sentimento anche in conferenza stampa. Sia chiaro, si tratta di una delusione per le più dettata dal risultato che va molto stretto ai suoi ragazzi che per la prestazione dei suoi uomini, quasi sempre padroni del campo e del gioco davanti ai 26.418 spettatori del Dall’Ara.

Dall’unica disattenzione però è nata l’azione che ha prima portato al penalty e poi al pareggio di Giannetti, con la sbavatura difensiva che ha cancellato subito la gioia per il rigore annullato a Thauvin dalla parata di Skorupski e come sottolineato proprio dal tecnico di Karlsruhe al termine della partita: “Abbiamo avuto veramente un minuto in cui non siamo riusciti a riconquistare la palla e ad uscire dalla nostra metà campo in modo pulito: così è nato il rigore e poi il loro gol su corner. Peccato perché sono due punti persi per strada ma sono comunque contento per la buonissima settimana di lavoro e la prestazione ottima dei miei ragazzi”.

Italiano poi elogia la prestazione dei suoi, sottolineando come la squadra abbia interpretato bene i suoi dettami già nel primo impegno ufficiale della stagione, evidenziando però al contempo anche la necessità di essere più concreti in fase offensiva. Una concretezza che pesa effettivamente sul risultato finale, con le due occasioni sciupate da Ndoye e le parate di Okoye a negare la gioia della vittoria all’esordio all’allenatore dei rossoblù: “Non è mai semplice alla prima di campionato, sono addirittura sorpreso in positivo perché il Bologna ha creato tanto e concesso quasi niente. Serve solo maggior concretezza davanti. Complimenti comunque al portiere dell’Udinese per la serie di parate importanti”.

Il Bologna godrà di una giornata di riposo per ritrovarsi a Casteldebole nella giornata di martedì e iniziare la preparazione in vista della sfida con il Napoli in programma domenica 25 agosto alle 20.45 al Maradona.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su