Bologna fc, l’asse Nottingham-Casteldebole si scalda: Freuler si avvicina, Dominguez verso la Premier

Lo svizzero pare essere l’uomo scelto da Sartori per sostituire l’argentino. Contatti col Fenerbahce per Batshuayi. Saelemaekers pista viva

di MASSIMO VITALI -
27 agosto 2023
Remo Marco Freuler, 31 anni, con la Svizzera

Remo Marco Freuler, 31 anni, con la Svizzera

Bologna, 27 agosto 2023 – Freuler si avvicina al Bologna. Dominguez fa un altro passo in direzione del Nottingham Forest. Boadu è una pista concreta per l’attacco. Saelemaekers può invece essere catalogato come strada in salita, ma mai dire mai. Certo il più ‘impossibile’ di tutti, per tornare all’attacco, è Batshuayi, il centravanti belga del Fenerbahce che guadagna 3 milioni netti: eppure Sartori e Di Vaio una telefonata in Turchia l’hanno fatta. L’ago della bilancia è Dominguez, che da qui a venerdì deve sciogliere il nodo: rinnovo (quasi impossibile) o cessione (altamente probabile)? E nel secondo caso chi la spunterà tra Nottingham Forest, Galatasaray e Milan? Col Bologna tornato in pressing su Freuler col Nottingham, è l’Inghilterra al momento la destinazione più probabile per l’argentino. Occhio però al ritorno di fiamma del Milan, se il rilancio del Fenerbahce per Krunic sortisse per il club turco gli effetti sperati. L’offerta del Fenerbahce per il bosniaco è salita da 8 a 10 milioni, una somma che potrebbe far vacillare le speranze di Pioli di trattenere il centrocampista, ieri notte, tra l’altro, attenzionato anche dagli emissari del Lione presenti al Meazza per la sfida di campionato col Torino. Riassumendo: ingorgo per Krunic, che se lasciasse il Milan aprirebbe uno spazio per Dominguez. Per Nico resta viva l’opzione Galatasaray, anche se i turchi nelle ultime ore sembrano vicini a Verratti. Per la cronaca ieri Freuler è stato ‘preservato in panchina nella gara di Premier col Manchester United. In attacco si studiano le mosse per arrivare a uno tra Boadu (Monaco), Nicholson (Spartak Mosca), Douvikas (Utrecht). Ci sarebbbe anche l’attaccante della nazionale belga Batshuayi, che però appare fuori portata per l’ingaggio. Non guadagna poco nemmeno il milanista Saelemaekers, ormai ai margini del progetto di Pioli.

In questo caso il problema è rappresentanto dalla concorrenza del Betis Siviglia, che garantirebbe all’esterno d’attacco le vetrina delle coppe. A centrocampo l’uscita di Dominguez renderebbe ancora più impellente la caccia a un alter ego di Schouten. Ieri lo scozzese O’Riley ha giocato da titolare la sfida di campionato tra il suo Celtic e il Saint Johnstone. Un altro nome caldo è il brasiliano Johnny Cardoso dell’Internacional di Porto Alegre.

Il tutto mentre il terzino sinistro Kristiansen ha rinviato a domani lo sbarco sotto le Due Torri per fare le visite mediche dopo che Bologna e Leicester avranno messo nero su bianco l’accordo di trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto. E’ già praticamente un ex rossoblù Barrow, nuovamente escluso dalla listai de convocati di Motta e sospeso tra Saudi League, Ligue 1 e Toro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su