Maglie del Bologna 2024: come sono i colori

Le nuove divise per le partite in casa e quelle in trasferta: il richiamo alla tradizione e allo scudetto

di GIACOMO GUIZZARDI -
16 luglio 2023
Le nuove maglie del Bologna Fc per il campionato 2023 / 2024

Le nuove maglie del Bologna Fc per il campionato 2023 / 2024

Bologna, 16 luglio 2023 – “Onora il rosso e il blu”. È questo il claim che accompagna la presentazione delle nuove maglie da gioco del Bologna, presentate pochi minuti fa sul sito internet del club, ‘anticipate’ da qualche indiscrezione uscita nelle ultimissime ore. Dopo l’ufficializzazione dello sponsor Saputo, che campeggerà in entrambe le divise da gioco, quella Home e quella Away, scendiamo nello specifico.

Il punto sul calciomercato del Bologna / Dominguez: vorrei le coppe

La maglia per le gare in casa 

La maglia per le gare casalinghe presenta quattro bande verticali rossoblù, mentre su tutta la divisa è presente la trama, già utilizzata per le magliette da allenamento, che ripropone lo scudetto del Bologna. Maniche blu con bordo rosso, sul retro del collo è presente la scritta ‘Lo squadrone che tremare il mondo fa’, mentre sul petto ci sono il logo del Bologna e quello di Macron Hero.

Per la parte bassa della divisa troviamo pantaloncini bianchi (dopo le polemiche levatesi lo scorso anno con il pantalone blu), con una banda diagonale rossa sulla coscia anteriore destra che diventa blu sull’altra gamba. I calzettoni, per finire, sono blu, con la scritta Bologna sul davanti.

La divisa per le trasferte

Venendo, invece, alla divisa da gioco per le gare in trasferta, assistiamo al ritorno della banda diagonale rossoblù, che parte dalla spalla sinistra e si conclude nella parte in basso a destra della maglia, con all’interno una sottile linea bianca. I pantaloncini, in questo caso, sono blu, con banda diagonale rossa sulla coscia. Calzettoni, invece, bianchi, e anch’essi presentano la scritta Bologna come nella divisa casalinga.

Il rosso e il blu scorrono nelle vene di chi ha a cuore il Bologna Fc 1909 e si sente parte della sua storia”, scrive il club, che poi prosegue entrando nello specifico dei materiali utilizzati: “Continua inoltre l’impegno condiviso tra club e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, con l’utilizzo di tessuti Eco Fabric, al 100% provenienti da plastica riciclata, per la produzione dei kit gara”.

Per concludere, entrando nello specifico della vestibilità (e ricordando che i kit sono già prenotabili sugli store del Bologna e della Macron, sponsor tecnico), le divise sono Body Fit, e la presenza del pannello in Eco micromesh rende i capi più leggeri e traspiranti.

Questo pomeriggio, per l’amichevole contro il Rio Pusteria (ore 17, diretta Facebook e Youtube del club), si dovrebbe assistere al loro debutto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su