Mercato Bologna Fc: da Bernardeschi a Orsolini, è una lunga attesa

Il primo è un affare complicato a cui, però, Di Vaio e Sartori lavorano. Preoccupa l’infortunio del secondo. Intanto sfumano Hongla e Terzic

di MASSIMO VITALI -
17 luglio 2023

Valles (Bolzano), 18 luglio 2023 – Bernardeschi in rossoblù è un puzzle complesso, un gioco a incastri in cui ogni tessera deve andare al proprio posto. Vista da Casteldebole: un gioco complicato, ma non impossibile. A fare la differenza potrebbe essere la profonda motivazione del calciatore di rimettersi in gioco in una piazza come Bologna non nuova a rigenerare calciatori.

Riccardo Orsolini al centro del mercato del Bologna
Riccardo Orsolini al centro del mercato del Bologna

Bologna, come sta andando il ritiro di Valles

Quanto peseranno i dubbi di Motta sul fatto che l’ex Fiorentina e Juve non incarni precisamente il suo modello di calciatore? La sensazione è che su Bernardeschi il club stia facendo rotta a prescindere, provando in queste ore a trovare la quadra con l’agente del calciatore e con Toronto, sulla base della formula del prestito annuale, con ingaggio pagato anche, in modo significativo, dalla franchigia canadese.

Dopodiché Sartori e Di Vaio lavorano alla chiusura di un centrocampista in entrata. L’identikit: emergente, giovane e proveniente dai mercato belga e olandese. Sono indizi che portano a Mandela Keita del Louvein, ma i due uomini mercato hanno una lunga lista di alternative. Il rinforzo di centrocampo non sarà però Hongla del Verona, che il club di Setti sembra in procinto di scambiarsi con Bonazzoli sull’asse Verona-Salernitana.

Un altro potenziale obiettivo rossoblù (ma non di Motta) che si sta accasando altrove è Terzic, terzino sinistro della Fiorentina vicinissimo al Salisburgo. Doig è ancora al Verona, perché tutti aspettano le ultime curve. Il Bologna aspetta invece di monetizzare qualche uscita anche se da Casteldebole fanno sapere che per i vari Barrow, Vignato, Binks e compagnia cantante fn qui non sono arrivate offerte.

A maggior ragione vale per Orsolini, la cui tendinopatia preoccupa perché non dà tempi di recupero sicuri. Nell’attesa Orso continua a fare terapia all’Isokinetic e la sensazione è che non sia una cosa risolvibile in poco tempo. A Valles, dove per precauzione Moro ha lavorato a parte con carichi ridotti, non salirà Zirkzee, atteso verso il fine settimana in città.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su