Mercato Bologna Fc, Odgaard è in città per le visite mediche. Si aspetta l’uscita di Van Hoojidonk
Il danese arriverà dall’Az Alkmaar, salvo sorprese dell’ultimo minuto: ha già svolto gli accertamenti medici dopo l’arrivo al Marconi. Per ufficializzare l’affare, serve l’uscita dell’olandese direzione Norwich. Intanto Castro segna il suo primo gol ‘da rossoblù’ al preolimpico
Bologna, 31 gennaio 2024- Jens Odgaard è arrivato in città. L’attaccante danese è sbarcato ieri sera al Marconi, per poi svolgere in mattinata le visite mediche a Casteldebole.
Salvo sorprese dell’ultima ora, il classe 1999 arriva dall’Az Alkmaar per sostituire numericamente Van Hoojidonk. Sì, perchè l’acquisto di Odgaard è condizionato alla partenza di Sydney: lui sperava nel Celtic, squadra in cui giocava papà Pierre e di cui è tifoso, ma a muoversi concretamente è stato il Norwich, squadra che milita nella Championship inglese, nonostante anche la richiesta last minute del Cardiff. La richiesta del Bologna è per un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Odgaard rossoblù
Ecco perchè manca ancora l’annuncio ufficiale per Odgaard al Bologna. L’affare con l’Az Alkmaar, in compenso, è già definito: prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, con contratto da 350mila euro netti più 50mila euro di bonus. I rossoblù sperano nella fumata bianca della partenza di Van Hoojidonk, mettendo così a disposizione di Thiago Motta un altro rinforzo offensivo, oltre a quel Santiago Castro ufficializzato nella giornata di ieri e impegnato attualmente con l’Argentina under 23. Proprio al preolimpico, l’attaccante ha segnato il suo primo gol ‘da rossoblù’ nel successo per 0-5 dell’albiceleste contro il Cile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su