Bologna Fc, Motta tiene i piedi per terra: “Terzo posto? Pensiamo solo al lavoro”

Continua il sogno rossoblù della Champions. Intanto domenica il confronto, all’ora di pranzo, in trasferta con il Frosinone

di ALESSANDRO GALLO -
5 aprile 2024
Thiago Motta durante Bologna Salernitana (foto Schicchi)

Thiago Motta durante Bologna Salernitana (foto Schicchi)

Bologna, 5 aprile 2024 – Cambiano gli avversari, può cambiare la posizione di classifica. Non cambia Thiago Motta, fedele al personaggio e al suo mantra. Il Bologna è a due punti dal terzo posto occupato dalla Juve? Deve tenere a bada Roma e Atalanta?

“Non guardo le altre – taglia corto il tecnico del Bologna –. Guardo solo al mio gruppo e alle prestazioni del Bologna. Gli altri non mi interessano. Sono cresciuto io. Sono cresciuti i miei ragazzi. Ma dobbiamo finire il nostro lavoro”.

Va oltre, Thiago, solo quando ammette. “Sì, il mondo del pallone ci guarda e ci osserva. Ma non lo fa perché siamo forti a prescindere. Abbiamo dimostrato di poter competere anche con chi, all’inizio della stagione, poteva contare su maggiore credibilità del Bologna. Abbiamo dimostrato che con il lavoro e lo spirito di gruppo si può andare lontano”.

Così lontano che il quarto posto, almeno per ora, è in cassaforte. Il terzo non è lontano, così come il sogno Champions. In città, a Bologna, l’entusiasmo si sente. “L’entusiasmo, le feste e la passione sono benzina per noi – aggiunge Thiago –. Ma tutto questo non cambia il nostro atteggiamento. Ho la fortuna di allenare ragazzi molto intelligenti. Sanno che si vive di momenti. E dobbiamo vivere questo momento fino in fondo”.

Almeno fino al confronto di domenica, all’ora di pranzo, con il Frosinone in trasferta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su