Dalle critiche a… ‘Orsonaldo’: così Riccardo ha costruito la sua rinascita. Con un pensiero Nazionale
Prima tripletta nel Bologna per l’esterno rossoblù che disegna una domenica perfetta: “Ho avuto problemi fisici negli scorsi mesi. La concorrenza? E’ cresciuta, ma io devo pensare ad alzare il livello". E quel messaggio a Spalletti...
Bologna, 1 ottobre 2023 - Orso-show. O, come variante sul tema, Orsonaldo: il numero sette segna la sua prima tripletta da giocatore del Bologna e lo fa conducendo i rossoblù ad una vittoria che mancava da tre turni, allungando a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. "Una domenica perfetta (video) - dice Orsolini a fine gara - dovevamo tornare alla vittoria. Sono strafelice".
Una felicità più che motivata per un giocatore che fin qui aveva balbettato a tratti, complice una concorrenza serrata: "Ho avuto problemi fisici negli scorsi mesi, che mi hanno fatto saltare la preparazione e quello è stato un periodo in cui ho lavorato il triplo per tornare ai miei livelli. Sapevo che era necessario del tempo in più, ma me lo sono preso e ho cercato di farmi trovare pronto quando il mister mi ha chiamato in causa. La concorrenza? Si è alzata, complice un gran mercato, ma io devo pensare ad alzare il livello". L'ultima tripletta rossoblù la segnò Rodrigo Palacio, mentre se si corre indietro con la memoria alla ricerca di un calciatore italiano lo si trova alla voce Marco Di Vaio. Legami non da poco con la città: "Il Bologna è una seconda casa, quella società che ha creduto in me e continua a darmi fiducia. Mi fa sentire un giocatore importante e, grazie a questo affetto, riesco a rendere di più". E, ora, il pensiero Nazionale, in vista dei prossimi impegni: "Un messaggio a Spalletti la mia tripletta? Non spetta a me dirlo. Voglio fare bene qui, e se venissi chiamato sarebbe tutto di guadagnato". Spalletti prende appunti, Thiago Motta si coccola Orsolini: e Riccardo si gode la sua rinascita.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su