Bologna Fc, ecco lo staff tecnico di Vincenzo Italiano: nessun ritorno di Bucci

Ci sono Sicignano e Rosati per la preparazione dei portieri, la stagione inizierà ufficialmente lunedì con il raduno a Casteldebole fissato per le 17.30

di GIANLUCA SEPE
5 luglio 2024
È stato ufficializzato lo staff del tecnico di Karlsruhe: comincia a prendere forma il Bologna di Italiano

È stato ufficializzato lo staff del tecnico di Karlsruhe: comincia a prendere forma il Bologna di Italiano

Bologna, 5 luglio 2024 – Comincia a prendere forma il Bologna di Vincenzo Italiano. Al di là del mercato, che porterà a Casteldebole o lontano dalle Due Torri diversi giocatori, Calafiori e Zirkzee su tutti, è stato ufficializzato lo staff del tecnico di Karlsruhe.

L’allenatore in seconda sarà il toscano classe ’82 Daniel Niccolini, da sempre al seguito del nuovo allenatore dei rossoblù, sin dagli inizi di carriera con l’Arzignano. A osservare l’operato degli uomini tra i pali non sarà invece Luca Bucci che dal 2015 al 2022 aveva ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri per poi partire dalla volta di Montreal per curare l’area tecnica degli estremi difensori dell’altro club di Joey Saputo. Per lui si era parlato di un rientro alla base ma pare che la sua avventura in Canada proseguirà.

Al suo posto ci saranno Vincenzo Sicignano e Antonio Rosati, scelti da Italiano per curare ogni aspetto della preparazione di Skorupski, Ravaglia e Bagnolini. Gli altri membri dello staff saranno i preparatori atletici Piero Campo, Ivano Tito, Mirko Balestracci, Paolo Aiello e Nicolò Prandelli, a cui si aggiungeranno i due match analyst Stefano Fricano e Paolo Riela.

Il primo appuntamento in vista della nuova stagione sarà lunedì 8 luglio alle ore 17.30 quando il Bologna, al netto dei nazionali, si riunirà a Casteldebole per il raduno e poi il 15 luglio i rossoblù partiranno alla volta di Valles, con la Val Pusteria che sarà la casa degli uomini di Italiano per le due settimane di preparazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su