Liverpool Bologna, febbre Champions: le ultime sulla formazione

In campo mercoledì 2 ottobre alle 21 all’Anfield Stadium, con tremila tifosi rossoblù. Nell’ultima rifinitura Dallinga titolare e Santiago fasciato. Chi sono i convocati

di ALESSANDRO GALLO
1 ottobre 2024
L'ultimo allenamento del Bologna a Casteldebole prima della trasferta di Liverpool (FotoSchicchi)

L'ultimo allenamento del Bologna a Casteldebole prima della trasferta di Liverpool (FotoSchicchi)

Bologna, 1 ottobre 2024 - Se sia stato un Bologna in maschera, forse, lo scopriremo solo domani, alla lettura delle formazioni. Nell’ultima rifinitura, al Galli di Casteldebole, Italiano ha dato la pettorina da titolare a Dallinga. E Castro? Santiago fasciato, con il polpaccio uscito contuso dalla partita con l’Atalanta, ma comunque nell’elenco dei convocati.

Bologna che sarà seguito da oltre tremila tifosi - e forse non sarebbero bastati cinquemila tagliandi per appagare il sogno delle Due Torri. Si gioca domani, alle 21, contro sua maestà Salah e contro una squadra che, all’esordio, ha già fatto male a un club italiano (ne sa qualcosa in Milan).

Bar Carlino, gli ospiti vip della nostra iniziativa

La coppia centrale di difesa, davanti al portiere Skorupski, dovrebbe essere composta da Beukema e Lucumi. A destra, senza De Silvestri (fuori dalla lista Champions) vola Posch, a sinistra chiede spazio Miranda. In mezzo l’inamovibile Freuler dovrebbe coordinare Urbanski e Moro. Davanti, sulle ali, spazio a Odgaard e Orsolini. Sulla carta. Domani è un altro giorno e l’ultima rifinitura potrebbe regalare nuove sorprese.

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, che domani sfiderà il Liverpool nella seconda giornata di Champions League
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, che domani sfiderà il Liverpool nella seconda giornata di Champions League

Il tecnico ha convocato i portieri Bagnolini, Ravaglia, Skorupski. I difensori Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch. I centrocampisti Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski. E gli attaccanti Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su