Il Brescia inaugura la stagione con l’esame contro il Venezia: la probabile formazione della sfida di Coppa Italia

La squadra di mister Maran ospiterà i lagunari nel primo turno della Coppa Italia in una partita che può fornire indicazioni molto importanti sull'effettivo valore delle Rondinelle

di LUCA MARINONI
11 agosto 2024
Rolando Maran, allenatore del Brescia Calcio, durante l'amichevole contro il Genoa

Rolando Maran, allenatore del Brescia Calcio, durante l'amichevole contro il Genoa

Milano, 11 agosto 2024 – La sfida delle 18 al “Rigamonti” per il primo turno di Coppa Italia con il Venezia aprirà ufficialmente la stagione del Brescia. Una gara ad eliminazione diretta (in caso di parità al 90’ si procederà subito con i rigori) con un avversario appena promosso in serie A che si preannuncia un test molto significativo per il grado di preparazione delle Rondinelle: “Loro – è l’analisi dell’allenatore biancazzurro Rolando Maran – sono una buona squadra, con una caratura fisica e tecnica importante, ma questo dev’essere per noi uno stimolo per affrontare la partita con il giusto atteggiamento, visto che abbiamo i mezzi e le risorse per giocarcela alla pari”.

Fiducia e convinzione che non vengono meno per l’indisponibilità di Moncini (insieme ad Andrenacci). Il Brescia, infatti, ripartirà da dove ha lasciato lo scorso anno, puntando con decisione sul gruppo che è riuscito a risalire sino ai play off e optando su un 4-3-1-2 ben consolidato. Mentre a centrocampo Verreth spera di poter esordire nel calcio italiano e di prendere in mano le redini della regia del gioco delle Rondinelle (lui, Bertagnoli e Paghera si contendono le due maglie al fianco di capitan Bisoli), in avanti mister Maran, nonostante l’assenza forzata dell’ex spallino, può scegliere tra diverse soluzioni, tutte in grado di fornire buone garanzie per cercare di superare i lagunari ed approdare al turno successivo per sfidare il Monza (promosso dopo i rigori con il Sudtirol).

Sarebbe questa un’iniezione preziosa di entusiasmo in vista dell’ormai vicina serata di venerdì 16, quando proprio il Brescia inaugurerà il torneo cadetto ospitando una delle grandi favorite della lotta per salire in serie A come il Palermo. Proprio guardando avanti l’allenatore bresciano tira le somme di quanto fatto finora: “Nonostante il caldo anomalo di questa estate, tutti i ragazzi si sono allenati molto bene e con intensità. Sul lavoro è stato fatto un lavoro eccellente. È stato confermato il blocco dei giocatori che ha fatto bene lo scorso anno e sono state aggiunte le pedine che cercavamo, in linea con i parametri del Brescia. Con l’arrivo di Juric e Calvani dovremmo essere a posto”. Pronti per cercare di volare subito in alto già nel match inaugurale con il Venezia. Probabili formazioni: Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Cistana (Papetti), Corrado; Bisoli, Verreth (Bertagnoli), Paghera; Galazzi (Olzer); Bianchi, Borrelli. All: Maran. Venezia (3-5-2): Joronen; Sverko, Altare, Idzes; Sagrado, Crngoj, Duncan, Lella, Candela; Pierini, Gytkjaer. All: Di Francesco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su