Icardi ferma lo United, frittata Onana. La pazza sera dei due ex Inter

Il portiere camerunense sbaglia clamorosamente un passaggio e la stella del Galatasaray si divora un rigore, salvo poi segnare su azione 3 minuti dopo

di GABRIELE TASSI -
4 ottobre 2023
Mauro Icardi Festeggia dopo il gol segnato al Manchester (Ansa)

Mauro Icardi Festeggia dopo il gol segnato al Manchester (Ansa)

Manchester, 4 ottobre 2023 – La pazza sera di Champions incrocia il destino di due ex interisti. Onana e Icardi, uno croce e l'altro delizia delle rispettive squadre. Sì, perché nel finale 3-2 del Galatasaray sul Manchester United c'è lo zampino di entrambi, nel male e nel bene. Andrè, arrivato in estate per 55 milioni, già nelle prime uscite stagionali ha incontrato qualche difficoltà. E anche nella sfida europea di ieri sera, la sua prestazione fra i pali ha fortemente condizionato il risultato.

Accade tutto dal minuto 78, quando il portiere camerunense regala letteralmente palla agli avversari. Il passaggio è per Casemiro, ma impreciso, e pronto a intercettarlo c'è Mertens. Il centrocampista entra in area e stende il belga: espulsione per somma di ammonizioni e rigore al Manchester. Sul dischetto si presenta Icardi, che mette clamorosamente a lato.

Mani sulla traversa e occhi chiusi, l'argentino si dispera. Salvo poi metterci una pezza – e che pezza - pochi minuti più tardi. Prima un colpo di testa di Sanchez, poi un errore della difesa britannica (Ambrabat è troppo avanzato e tiene in gioco l'attaccante), mandano in rete Icardi. Davanti a Onana questa volta l'interista è freddo davanti al portiere, e lo supera con uno scavino da manuale, regalando la vittoria ai turchi. Il Galatasaray sale a 4 punti nel girone dietro al Bayern Monaco capolista a 6, ma davanti a Copenaghen con un punto e Red Devils clamorosamente a quota 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su