Inter-Benfica, le ultimissime sulla formazione. Gli orari tv di stasera

Sfida importante a San Siro contro il Benfica, Inzaghi si affida alla coppia gol. Dietro ballottaggio Darmian-Pavard con il primo favorito

di MANUEL MINGUZZI -
3 ottobre 2023
Marcus Thuram

Marcus Thuram

Milano, 3 ottobre 2023 - Una partita assolutamente da vincere ma molto complicata. Inter-Benfica è già uno spartiacque importante per entrambe, considerando il pareggio nerazzurro a San Sebastian contro la Real Sociedad e la sconfitta dei lusitani in casa contro il Salisburgo nella prima giornata di Champions League. Tre punti rilancerebbero le quotazioni in ottica ottavi di finale e l’Inter di Inzaghi, miglior attacco d’Italia e miglior difesa d’Europa, vuole farsi trovare pronta. Niente turnover, anche perché ci sono assenze importanti che vincolano il tecnico ad alcune scelte. Nei portoghesi massima attenzione ad Angel Di Maria, spauracchio ed ex Juve, e all’ex Joao Mario il quale però non è certo della titolarità. Teatro sarà lo stadio di San Siro e le due squadre si conoscono bene essendosi affrontate nei quarti di finale della scorsa edizione. Sarà l’esordio casalingo in Europa per l’Inter davanti a oltre 65mila spettatori. Vediamo le ultime di formazione.

Approfondisci:

Inter-Benfica: dove vederla in tv e probabili formazioni. Le ultime sulla Champions

Inter-Benfica: dove vederla in tv e probabili formazioni. Le ultime sulla Champions

Frattesi e Sensi out

Simone Inzaghi non avrà tre giocatori nelle rotazioni stasera a San Siro. Fuori a centrocampo Stefano Sensi e Davide Frattesi, quest’ultimo potrebbe recuperare per il Bologna, mentre in avanti non ci sarà Marko Arnautovic dopo il guaio muscolare rimediato a Empoli. Non dovrebbero esserci sorprese dell’ultima ora in casa Inter sulle scelte del tecnico, a parte una possibile novità in difesa con Darmian che è in vantaggio su Pavard per il ruolo di braccetto di destra, Acerbi sarà invece il perno centrale e Bastoni braccetto di sinistra. Sulle fasce dovrebbe toccare a Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, mentre a centrocampo senza Frattesi spazio a Barella e Mkhitaryan in posizione di mezzala con Calhanoglu regista. Davanti pochi dubbi con Lautaro, reduce dal poker di Salerno, affiancato da Marcus Thuram. Nel Benfica, Schimdt dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 con Trubin, portiere tanto cercato dall’Inter in estate, tra i pali, dietro Bah, Morato, Otamendi e Aursnes, in mezzo Kokcu e Neves e proteggere la retroguardia con Di Maria, Rafa Silva e David Neres i trequarti ad assistere Musa. Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Musa.  

Orari tv: doppia diretta

La partita si gioca martedì 3 ottobre alle ore 21 allo stadio Meazza in San Siro Milano. Doppia diretta televisiva, a pagamento sui canali Sky Sport, in particolare sui numeri 202 e 253, in chiaro su Canale 5. In streaming su Sky Go, Now Tv, Infinity e Mediaset Play.

Leggi anche - Fiorentina-Cagliari 3-0, i viola vincono il monday night

Continua a leggere tutte le notizie di sport su