Champions League, Napoli-Real Madrid: le ultimissime sulle formazioni. Dove vedere la partita in tv

Garcia scioglie l'ultimo dubbio: a destra Politano la spunta su Lindstrom. Ancelotti non si fida e pensa all'esperienza di Modric a centrocampo

di GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO -
3 ottobre 2023
Napoli-Real, la rifinitura di Victor Osimhen (Ansa)

Napoli-Real, la rifinitura di Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 3 ottobre 2023 - Il grande giorno è arrivato, quello che proporrà la partita più attesa nel contesto del Gruppo C di Champions League: Napoli e Real Madrid si sfideranno alle 21 al Maradona e lo faranno con il chiaro intento di apporre un primo mattone nella corsa agli ottavi di finale.

Approfondisci:

Re Carlo torna a Napoli, una nostalgia Real: "Questa per me è la partita più difficile"

Re Carlo torna a Napoli, una nostalgia Real: "Questa per me è la partita più difficile"

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Modric, Tchouaméni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Ancelotti

Orario e dove vedere la partita in tv

  Napoli-Real Madrid (fischio d'inizio alle 21) sarà trasmessa in diretta da Sky tramite i canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 252). Disponibile anche lo streaming sul dispositivo Sky Go e sulle piattaforme NOW e Mediaset Infinity.

Qui Napoli

Squadra che vince non si cambia: mai detto fu più gettonato nel calcio. A maggior ragione nel caso di un Rudi Garcia che ha finalmente trovato la quadra dopo un inizio complicato (più nella proposta di gioco che nei risultati). Non a caso, la formazione tipo azzurra è presto fatta e senza più alcun ballottaggio: l'unico che resisteva alla vigilia era quello tra Matteo Politano e Jesper Lindstrom, risolto nelle ultime ore a favore del primo. A completare l'attacco saranno Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, due simboli del Napoli campione d'Italia che stuzzicano (e stuzzicheranno) l'appetito di diverse big europee. Tutto fatto anche in mediana: in cabina di regia ci sarà Stanislav Lobotka, con André-Frank Zambo Anguissa e Piotr Zielinski a completare il reparto. Capitolo difesa, dove le scelte sono di fatto poche: si comincia da Alex Meret tra i pali e si arriva a Giovanni Di Lorenzo e Mathias Olivera sulle corsie basse, con Leo Ostigard e Natan al centro in luogo degli infortunati Amir Rrahmani e Juan Jesus. Per l'inedita coppia, manco a dirlo, è alle porte uno dei primi veri esami.

Qui Real Madrid

Sarà stata la ricognizione al Maradona nella giornata di ieri: fatto sta che il grande ex Carlo Ancelotti, rispetto alle indicazioni iniziali, sta pensando di giocarsi la carta dell'esperienza di Luka Modric, che andrebbe a insidiare uno dei posti in mediana presumibilmente appannaggio di Toni Kroos, Aurélien Tchouaméni ed Eduardo Camavinga. Tutto fatto invece in difesa, con Kepa Arrizabalaga che sarà protetto da Daniel Carvajal e Ferland Mendy sulle corsie basse e da Antonio Rudiger e Nacho al centro: anche in questo caso sono in netta crescita rispetto a ieri le quotazioni di Fran Garcia. Dopo il pieno recupero di Vinicius, sono invece inesistenti i ballottaggi in un attacco stellare che, nel caso, potrà contare anche sull'esperienza di Joselu: per il resto spazio a Rodrygo e Jude Bellingham, oltre appunto al temutissimo Vinicius. Insomma, tre belle gatte da pelare per Ostigard e Natan. O magari, a sorpresa, lo scenario si capovolgerà in favore della coppia azzurra.

Leggi anche - Inter-Benfica, probabili formazioni e dove vederla in tv  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su