Champions League, ecco la seconda giornata: programma e orari tv

In campo di nuovo la Champions tra martedì e mercoledì, tanti match interessanti soprattutto per le italiane. Tutto quello che c’è da sapere

di MANUEL MINGUZZI
2 ottobre 2023
Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia

Bologna, 2 ottobre 2023 - Torna il grande spettacolo delle coppe europee e della Champions League. Tra martedì 3 ottobre e mercoledì 4 ci saranno sedici partite tutte da gustare e con anche big match di grande tradizione e blasone, con quattro squadre italiane impiegate e attese da partite affascinanti e difficili. Da non perdere Napoli-Real Madrid, Dortmund-Milan, Inter-Benfica e Celtic-Lazio, tutte e quattro già partite importanti nell’ottica della qualificazione agli ottavi di finale. La prima giornata ha lasciato tanta incertezza in diversi gironi, soprattutto in quelli dove sono impegnati le nostre, mentre le big d’Europa hanno già mandato qualche segnale di forza. Vediamo la situazione girone per girone e gli orari tv della seconda giornata di partite.  

Gruppo A

Nel primo girone comanda per il momento il Bayern Monaco in solitaria con tre punti grazie alla rocambolesca vittoria interna sul Manchester United per 4-3, con i bavaresi che sono attesi dall’ostica trasferta di Copenaghen, mentre i danesi hanno impattato due a due all’esordio a Istanbul contro il Galatasaray, anche con qualche recriminazione. Proprio i turchi, anche loro a un punto, a faranno visita ai Red Devils che hanno già la necessità di fare tre punti per non perdere il treno.  

Gruppo B

Equilibrato anche il gruppo B con l’Arsenal in testa con tre punti, netta vittoria contro il Psv alla prima, con Lens e Siviglia a uno (1-1 in Spagna). I gunners faranno visita ai vice campioni di Francia del Lens, partita niente affatto scontata, mentre il Siviglia vincitore dell’Europa League sarà di scena in Olanda ad Eindhoven.  

Gruppo C

Nel Gruppo C alla prima giornata le cose sono andate a favore di pronostico delle due squadre più forti. Il Napoli ha espugnato, con difficoltà, Braga, ma la squadra di Garcia è in ripresa, mentre il Real ha sofferto e battuto al Bernabeu l’Union Berlino di Bonucci per uno a zero. Turno interessante il secondo, al Maradona ci sarà il Real di Ancelotti mentre l’Union ospiterà il Braga.  

Gruppo D

Attenzione al Gruppo D dell’Inter. I nerazzurri di Inzaghi hanno sofferto a San Sebastian e pareggiato uno a uno, gol di Lautaro a salvare la partita, mentre il Salisburgo, forse un po’ a sorpresa, ha espugnato Lisbona con lo zero a due sul Benfica. Gli austriaci comandano dunque con quattro punti e ospiteranno la Real Sociedad, mentre per l’Inter diventano quasi d’obbligo tre punti contro il Benfica a San Siro.  

Gruppo E

Il gol di Provedel allo scadere rimarrà negli annali ma potrebbe diventare fondamentale per la Lazio di Sarri nella corsa agli ottavi di finale. Aver fermato internamente l’Atletico Madrid è stato importante perché ora per la Lazio c’è la trasferta di Glasgow contro il Celtic, forse la squadra più debole del girone e sconfitta due a zero in Olanda dal Feyenoord. I colchoneros ospiteranno proprio gli olandesi in testa all’Eredivisie.  

Gruppo F

Girone durissimo per il Milan che rischia di aver lasciato per strada una occasione contro il Newcastle alla prima. Tante occasioni ma solo per zero a zero mentre il Psg batteva due a zero a Parigi il Dortmund. Nel secondo turno Milan di scena contro il muro giallo tedesco, mentre Mbappé e compagni faranno visita al Newcastle.  

Gruppo G

Tutto secondo pronostico nel Gruppo G dove City e Lipsia la dovrebbero fare da padrone incontrastate. Tre a uno dei citizens contro la Stella Rossa alla prima, zero a due dei tedeschi in casa dello Young Boys. Ora la sfida tra le prime due, si giocherà a Lipsia, mentre svizzeri e serbi si affronteranno a Belgrado.  

Gruppo H

Anche nel Gruppo H la prima giornata ha visto le favorite vincere. Il Barcellona ha demolito al Camp Nou per cinque a zero l’Anversa, mentre il Porto è passato in trasferta uno a tre contro lo Shaktar. In Portogallo sfida tra le prime due, mentre Anversa-Shaktar decreterà chi delle due potrà ancora giocarsi qualche chance.  

Programma e orari tv

Sia martedì che mercoledì sono in programma due partite alle 18,45 e sei partite alle 21. Per quanto riguarda le italiane, il martedì Inter-Benfica sarà trasmessa sia a pagamento su Sky sia in chiaro su Canale 5, con Napoli-Real Madrid su Sky Sport 1, entrambe alle ore 21, mentre il mercoledì Dortmund-Milan sarà esclusiva Prime Video alle 21 con Celtic-Lazio in programma su Sky Sport 1.

Martedì 3 ottobre

Union Berlino-Braga ore 18.45 Sky Sport 1, 201, Sky Sport 254, Infinity, Sky Go

Salisburgo-Real Sociedad ore 18.45 Sky Sport Arena, 204, Sky Sport 255, Infinity Sky go

Manchester United-Galatasaray ore 21.00, Sky Sport 254, Infinity, Sky Go

Copenaghen-Bayern Monaco ore 21.00 Sy Sport 255, Infinity, Sky Go.

Lens-Arsenal ore 21.00 Sky Sport 256, Infinity, Sky Go

Psv Siviglia ore 21.00 Sky Sport 257, Infinity, Sky Go

Napoli-Real Madrid ore 21.00 Sky Sport 1, 201, Sky Sport 252, Infinity, Sky Go

Inter-Benfica ore 21.00 Canale 5, Sky Sport Calcio, 202, Sky Sport 253, Infinity, Sky Go, Mediaset play

Mercoledì 4 ottobre

Atletico Madrid-Feyenoord ore 18.45 Sky Sport 1, 201, Sky Sport 253, Infinity, Sky Go

Anversa-Shaktar Donetsk ore 18.45 Sky Sport Calcio, 202, Sky Sport 254, Infinityr, Sky Go

Celtic-Lazio ore 21.00 Sky Sport 1, 201, Sky Sport 252, Infinity, Sky Go

Newcastle-Paris Saint Germain ore 21.00 Sky Sport Cacio 202, Sky Sport 253, Infinity, Sky Go

Dortmund-Milan ore 21.00 Amazon Prime Video

Lispia-Manchester City ore 21.00, Sky Sport 254, Infinity, Sky Go

Stella Rossa-Young Boys ore 21.00, Sky Sport 256, Infinity, Sky Go

Porto-Barcellona ore 21.00 Sky Sport 255, Infinity, Sky Go

Leggi anche - Qui Inter, Lautaro somiglia a una bandiera (di Leo Turrini)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su