Italia-Turchia live, formazioni ufficiali e cronaca in diretta: prove generali in vista di Euro 2024

A Bologna si gioca la prima delle due amichevoli che precedono il trasferimento in Germania: c’è grande attesa per vedere all’opera gli azzurri di Spalletti contro la nazionale di Calhanoglu e Montella

4 giugno 2024
Un'azione di Italia-Turchia

Un'azione di Italia-Turchia

Bologna, 4 giugno 2024 – Prova generale dell’Italia in vista di Euro 2024. Questa sera a Bologna (calcio d’inizio alle 21) la nazionale di Spalletti sfida la Turchia, guidata da Montella, nella prima delle due amichevoli che precedono il trasferimento in Germania (sabato 8 Donnarumma e compagni affronteranno la Bosnia).

Per Spalletti è l’occasione di capire lo stato di forma della squadra dopo i primi giorni di preparazione a Coverciano: la partita contro la Turchia sarà anche l’esame decisivo per i giocatori non ancora sicuri della partecipazione agli Europei.

Il ct, incassati i forfait di Acerbi e Scalvini (è arrivata così la convocazione di Gatti), entro il 6 giugno deve consegnare alla Uefa la lista definitiva dei 26 azzurri chiamati a difendere il titolo continentale conquistato a Wembley nel 2021. C’è grande entusiasmo a Bologna (sono circa 20mila i biglietti venduti) per vedere all’opera l’Italia.

Il debutto degli azzurri a Euro 2024 è in programma il 15 giugno alle 21 a Dortmund contro l’Albania.

Le formazioni ufficiali

Italia (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. All. Spalletti.

Turchia (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Kabak, Ahyan, Muldur; Aydin, Bardakci; Yildiz, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. Commissario tecnico: Vincenzo Montella. 

Italia-Turchia live alle 21

Dove vedere la partita in tv

Il test Italia-Turchia si gioca alle 21 allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna: la gara è trasmessa in diretta su Rai 1. Disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su