Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla in tv

Per la ripartenza dopo la sosta i viola di Palladino trovano subito una trasferta molto difficile

di ROBERTO DAVIDE PAPINI
15 settembre 2024
La grinta di Kean (Fotocronache Germogli)

La grinta di Kean (Fotocronache Germogli)

Bergamo, 15 settembre 2024 – Dopo un avvio di campionato facile sulla carta (Parma in trasferta, Venezia e Monza in casa) ma dal quale i viola hanno raccolto solo tre pareggi, la prima partita dopo la sosta (e dopo il completamento della rosa) per la Fiorentina è una trasferta molto impegnativa. Alle 15, infatti, i gigliati ripartono dalla sfida con l’Atalanta. Gara che si presenta molto complicata, un test comunque probante per capire se i viola stanno crescendo di condizione fisica e di fluidità di gioco. In attacco mister Palladino ovviamente punta su Kean, probabilmente con Colpani a supporto. Possibile la scelta di un centrocampo più folto in un 3-5-1-1 per reggere l’urto dei bergamaschi e riproporsi in attacco. Per Kean un avvincente duello con il centravanti orobico Retegui. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Dazn e raccontata in diretta testuale web sul sito www.lanazione.it.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. 

Allenatore: Gasperini.

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Bove, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani; Kean.

Allenatore: Palladino.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Continua a leggere tutte le notizie di sport su