Fiorentina, è cominciato il raduno al Viola Park, il messaggio di Commisso. Sabiri: “Felice di essere qui”

Due sessioni di allenamento al giorno ma a porte chiuse. Convocati 29 giocatori più sei Primavera

12 luglio 2023
Il ritrovo al Viola Park (foto Germogli)

Il ritrovo al Viola Park (foto Germogli)

Firenze, 12 luglio 2023 – Fiorentina, ci siamo: inizia oggi la nuova stagione viola, con il raduno al Viola Park (in futuro la nuova casa della Fiorentina potrebbe/dovrebbe prendere il nome di 'Rocco Commisso Training Center') e tanto entusiasmo.

7:51I testIl ritrovo al Viola Park inaugura la nuova stagione viola. Nel primo giorno i giocatori viola saranno sottoposti a test medici e fisici.
7:53Porte chiuseIl programma prevede due allenamenti al giorno (alle 9 e alle 18.30) e nella prima fase tutto sarà svolto a porte chiuse. La società farà sapere più avanti se sarà possibile assistere per i tifosi alle prime amichevoli al Viola Park: sabato alle 20 contro la Primavera, giovedì 20 (alle 20) e domenica 23 luglio contro il Catanzaro (sempre alle 20).
7:56I convocatiEcco i 29 convocati per l’inizio della preparazione: Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Dodò, Igor, Duncan, Gonzalez, Ikone, Jovic, Kokorin, Kouame, Mandragora, Martinelli, Quarta, Cabral, Milenkovic, Munteanu, Pierozzi, Ranieri, Sabiri, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi oltre ai Primavera Amatucci, Biagetti, Comuzzo, Distefano, Harder,  Kayode.
8:09Arrivano Italiano e i giocatoriBasso profilo: i calciatori entrano alla spicciolata dall’entrata secondaria. Italiano e Terracciano i primi a entrare, accolti da Barone.
8:20Barone alla guida dell’ApeUn’Ape Piaggio a tinte viola ha fatto il suo ingresso al Viola Park: alla guida, Joe Barone
9:07Il messaggio di CommissoEcco il messaggio di Rocco Commisso: “Voglio dare il benvenuto a tutti, calciatori e staff e dipendenti, in quella che da oggi sarà la vostra nuova casa. Abbiamo messo a vostra disposizione un centro sportivo che è sicuramente un’eccellenza dal punto di vista di strutture, servizi e tecnologia non soltanto in Italia, ma anche a livello mondiale. Oggi sarete i primi a calcare i campi sui quali vi allenerete e nei prossimi giorni arriveranno anche la squadra femminile e la Primavera e, a seguire, tutte le squadre del settore giovanile. Voglio fare un augurio a tutti voi per questa nuova stagione che inizia oggi e dirvi che ci vedremo presto, quando inaugureremo tutti insieme il Viola Park”.
9:47La sgambataI calciatori sono in campo per una prima sgambata.
- - : - -Il messaggio di Barone: “Presto apriremo ai tifosi”

"E' veramente un piacere e un'emozione essere qui e vedere i ragazzi arrivare al Viola Park. C'è da ringraziare Rocco Commisso e la sua famiglia per l'investimento fatto per il Centro Sportivo. Arriverà anche il tempo per l'apertura verso i tifosi in modo che possano essere accanto alla squadra: stiamo lavorando per questo con la commissione del pubblico

e dello spettacolo, però la cosa importante è che i ragazzi siano qui e che si stiano preparando per una stagione importante per noi. Stiamo aspettando la decisione dell'Uefa per giocare o meno in Conference League. Altre emozioni le avremo quando arriveranno al Viola Park la squadra femminile e quelle del settore giovanile. Questo centro sportivo è un sogno diventato realtà. I giocatori li ho visti tutti bene, entusiasti di iniziare”

16:12Parla Sabiri“Sono molto felice di essere un giocatore della Fiorentina, voglio dare il 100% per questa squadra e per questa opportunità". Lo ha detto il neo centrocampista viola, Abdelhamid

Sabiri, nel corso di un'intervista rilasciata al sito ufficiale gigliato. "Ho seguito la Fiorentina l'anno scorso in quasi tutte le partite e secondo me qui si fa un calcio che va bene con il mio modo di giocare – ha aggiunto Sabiri -. Sono un giocatore che vuole crescere per diventare un calciatore di livello alto, qui c'è questa opportunità. Voglio aiutare il gruppo ad arrivare agli obiettivi che ha. Non ho ancora avuto modo di parlare con mister Italiano, lo faremo stasera". "Amrabat? E' un giocatore molto importante non solo per il Marocco ma anche per la Fiorentina,  sempre il 100%, spero di giocare con lui perché è un calciatore molto forte. Firenze è una bella città, ho visto i tifosi viola, sono il top e non vedo l'ora di giocare di fronte a loro".

Il live del primo allenamento: