Fiorentina, maltempo blocca il decollo per Belgrado. Partita con la Stella Rossa a rischio

Squadra per ore in attesa a Peretola, ma alla fine il gruppo rimane a terra. Domattina le ultime valutazioni, ma il match con la Stella Rossa adesso è a rischio

di ALESSANDRO LATINI
25 luglio 2023
Biraghi e Cerofolini all'aeroporto Peretola (Foto Germogli)

Biraghi e Cerofolini all'aeroporto Peretola (Foto Germogli)

Firenze, 25 luglio 2023 – Niente da fare. Almeno per ora. La Fiorentina, che nel pomeriggio sarebbe dovuta partire alla volta di Belgrado per disputare domani sera l'amichevole contro la Stella Rossa, è rimasta a terra. Partenza programmata con un charter alle 16. Regolarmente l'autobus con i calciatori, lo staff ed i dirigenti ha lasciato per tempo il Viola Park dopo pranzo. Il charter però non è mai atterrato a Peretola a causa delle forti raffiche di vento. Ritardi su ritardi in giro per l'Europa a livello di traffico aereo. In un primo momento tutto è stato rimandato alle 19, con la squadra in attesa all'interno dell'aeroporto. Intorno a quell'ora si è capito però che non ci sarebbe stato niente da fare, anche a causa delle avverse condizioni meteo previste per la serata su Belgrado. Insomma, un percorso ad ostacoli totale. La Fiorentina ha ripreso la via del Viola Park, dove erano rimasti solo i calciatori non convocati (tra loro Gonzalez ed Amrabat, arrivati ieri, e gli infortunati Barak e Pierozzi, oltre a Riccardo Sottil).

(Foto Germogli)

A questo punto la partita è a forte rischio. Domattina la Fiorentina valuterà la possibilità di partire in giornata per raggiungere Belgrado e disputare la gara (tanto cara a Jovic, ha mosso i primi passi nella Stella Rossa). Se non ci saranno le condizioni (e lo spazio aereo necessario per far decollare il charter) entro l'ora di pranzo, la partita salterà inesorabilmente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su