Fiorentina-West Ham, ultime notizie e aggiornamenti sulla finale di Conference League

Si avvicina la sfida più importante. Prosegue la preparazione della squadra di Vincenzo Italiano

4 giugno 2023
Fiorentina in allenamento (Foto Germogli)

Fiorentina in allenamento (Foto Germogli)

Firenze, 4 giugno 2023 – Si avvicina la sfida più importante. Mercoledì 7 giugno la Fiorentina sfida il West Ham nella finale di Conference League. Oltre 5000 i tifosi con biglietto che andranno a Praga. Circa 3000 quelli senza il tagliando che vorranno comunque essere presenti nella capitale della Repubblica Ceca. Il resto dei tifosi potrà seguire la partita alla tv oppure anche allo stadio Franchi, aperto e dotato di maxischermi per l’occasione. Ecco dunque le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti in vista della finale di Conference League, Fiorentina-West Ham. 

La preparazione della squadra

Prosegue la preparazione della squadra di Vincenzo Italiano. Al centro sportivo ‘Davide Astori’ oggi continuano gli allenamenti e le rifiniture tecniche sotto gli occhi attenti del mister che deve stabilire chi scenderà in campo il prossimo 7 giugno. 

Chi scenderà in campo?

Ancora presto per stabilire con certezza quale sarà la probabile formazione della Fiorentina per la finale di Conference League. Quasi sicuramente ci saranno Dodo, Amrabat, Gonzalez e Bonaventura. Molto probabilmente Italiano farà scendere in campo anche Ikoné.

Terracciano in porta, mentre per quanto riguarda la difesa Dodò atteso a destra e Biraghi a sinistra. Così come Milenkovic sul centro destra. Igor potrebbe completare il quadro. 

Centrocampo, si attende il ritorno in campo di Mandragora in coppia con Amrabat. 

Dubbi sull’attacco. Gonzalez e Bonaventura sono quasi certi, mentre a sinistra probabile titolare Ikoné, insidiato da Kouame e altri. 

Tutto il gruppo comunque sarà a disposizione e dunque, a meno di imprevisti, il tecnico si presenterà al grande appuntamento di mercoledì con problemi di abbondanza. Ci sarà anche Terzic che ha scelto di rinviare a dopo la finale un'operazione al naso programma da tempo, per cui salterà la chiamata in Nazionale per gli ultimi impegni della stagione contro Giordania e Bulgaria

Dove vederla in tv

Fiorentina-West Ham sarà in diretta su Tv8 in chiaro ma anche su Sky e Dazn

Biglietti, record per lo stadio Franchi

Alle 19 di domenica sono già oltre 21.000 i biglietti acquistati dai tifosi della Fiorentina per assistere sui maxi schermi dello stadio Franchi. I tagliandi al costo di 5 euro erano stati messi in vendita sabato alle 15 online e dunque in poco più di 24 ore sono andati a ruba, a dimostrazione del clima di attesa che si respira a Firenze che sogna un trofeo dopo 22 anni.

Da lunedì i biglietti saranno acquistabili anche presso i Fiorentina Point ed è possibile che venga raggiunto il traguardo dei 35.000 spettatori: mercoledì saranno messi a disposizione i settori di Maratona, curva Fiesole e tribuna coperta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su